S4P, il profumo della Pace

di Maria Maccari 

La Pace ha un profumo? Da adesso sì, grazie a Fondazione Veronesi e a quattro essenze che prendono inspirazione dai doni della meditazione e il nome dai più noti venti e brezze del pianeta

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Mai nessuno aveva pensato di dare materialità a un concetto tanto fondamentale e diffuso per l'umanità quanto astratto: la Pace. Ci ha pensato la Fondazione Umberto Veronesi, con quattro profumi nati da un progetto e per sostenere un progetto: Science for Peace, nato nel 2003 su iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi per proporre e attuare soluzioni scientifiche di pace. Progetto di ampia portata cui hanno aderito, tra gli altri, 21 premi Nobel, oltre a scienziati di tutto il mondo e massime personalità della cultura a livello internazionale. Il progetto si prefigge come fine due grandi obiettivi: la diffusione di una cultura di pace e la progressiva riduzione degli ordigni nucleari e delle spese militari a favore di un maggiore investimento in ricerca e sviluppo.

E proprio in questo ambito, e come ultima iniziativa in ordine di tempo, è nato il progetto del profumo S4P, a seguito dell'incontro tra Fondazione Veronesi e Celso Fadelli, editore di fragranze d'arte e fondatore di Intertrade Europe Group. Un vero e proprio viaggio olfattivo che si compone di quattro profumi dai suggestivi nomi di venti e brezze e con l'intento di dare consistenza materiale alla Pace, considerato il frutto più maturo della Conoscenza e del Sapere: Sharky, Skiron, Laawan, Aurisse.

Suggestivi i nomi e rari e preziosi gli ingredienti che li compongono, estratti di fiori e frutti racchiusi in un packaging essenziale e candido, dalla forma particolare studiata dall'architetto Simone Micheli che vuole proprio dare vita alla sensazione di libertà.

Quattro essenze, quindi, per sostenere un messaggio di pace e l'importanza della scienza come supporto indispensabile.

I profumi sono in vendita in cento profumerie selezionate in tutto il mondo.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD