Lady Gaga Fame

di Maria Maccari 

Il liquido nero che a contatto con la pelle diventa trasparente, l'innovativa tecnologia "push-pull" che sostuisce la classica struttura olfattiva piramidale e un ingrediente speciale usato come veleno dalle dame del XVIII secolo. Questo rivela il primo profumo della cantante, meraviglioso dal cuore misterioso

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Lady Gaga Fame rappresenta una vera innovazione nella storia della profumeria, un passo avanti nella ricerca. E cosa altro aspettarsi se non una fragranza fuori dall'ordinario da parte di un'artista che ha fatto della straordinarietà e della creatività non solo la propria cifra stilistica, ma un vero e proprio stile di vita.

Innovativa dicevamo a partire dal colore, nero che diventa trasparente al contatto con la pelle, una straordinaria innovazione nella tecnologia dei fluidi, attualmente in attesa di brevetto, che verrà lanciata in esclusiva con il profumo Lady Gaga Fame. La nuova tecnologia si chiama black-to-cleared è stata messa a punto dal team Ricerca & Sviluppo di Coty.

Ma non è questa la sola novità. Tradizionalmente, i profumi hanno una struttura piramidale composta da note di testa, di cuore e di fondo. Questa fragranza, invece, ha una struttura particolare basata sulla cosiddetta "tecnologia push-pull", dove i vari odori interagiscono tra loro per enfatizzare i diversi aspetti olfattivi di ciascuna nota, nello stesso momento e senza vincoli gerarchici. Ogni nota è stata studiata e realizzata per ricreare l'armonia tra ogni componente, grazie alle proprietà complementari di ciascun ingrediente checconsentono al profumo di trasformarsi una volta spruzzato sulla pelle.

La fragranza, creta dal naso Richard Herpin, profumiere per Firmenich, è stata composta seguendo tre accordi principali: misterioso, sensuale e leggero. L'accordo oscuro e misterioso è ispirato alla Belladonna, la pianta mortale utilizzata dalle dame del XVIII secolo. Da questa oscurità, la fragranza si trasforma in un accordo sensuale di opulenza, poggiandosi sulle dolci note del miele, dello zafferano e del nettare di albicocca. L'accordo leggero sussurra infine magnificenza. L'impronta fiorita del cuore tritato di Orchidea Tigre & del Gelsomino Sambac incarna una bellezza immortale. Gli accordi si fondono insieme per dare vita ad una fragranza fiorita e fruttata, dove l'ispirazione principale è data dalle lacrime di Belladonna, che bilancia l'intera fragranza e dona una nota distintiva al profumo Lady Gaga Fame.

"Prova la prima fragranza lanciata da Haus Laboratories. Fame, un profumo meraviglioso dal cuore misterioso. X GAGA" ha commentato Lady Gaga.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD