La Dolce Vita rivive con Davinia e Oriol

di Maria Maccari 

In occasione del lancio della nuova fragranza di Laura Biagiotti, Essenza di Roma Uomo, abbiamo incontrato i protagonisti dello spot, che cattura tutta l'atmosfera della Dolce Vita

Maria Maccari

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Roma e suoi luoghi d'incanto, il Tevere, due bellissime creature che incarnano la Dolce Vita e lui, il protagonista principale: il profumo Roma di Laura Biagiotti e i suoi 25 anni, che non dimostra per nulla. E che anzi festeggia regalandosi una nuova versione, Essenza di Roma Uomo.

In occasione del lancio del nuovo profumo abbiamo incontrato i modelli dello spot che celebra i 25 anni della fragranza originaria, Roma. Davinia Pelegri e Oriol Elcacho, oltre che bellissimi, sprigionano un'alchimia particolare, la stessa che hanno portato nello spot. Sarà perché sono una coppia anche nella vita?

Quando faccio notare loro questo dettaglio sorridono e senza alcun imbarazzo mi rispondono che non c'è problema, che sì, sono fidanzati e questo li ha aiutati molto durante la lavorazione dello spot. «Ci siamo sentiti a casa, in una vera famiglia. Anche perché non ci capita spesso di lavorare insieme e ci siamo goduti ogni istante. Poi il set era meraviglioso, un gruppo unito, da Lavinia ai truccatori ai macchinisti si viveva un clima spensierato, da vera Dolce Vita».

Dolce Vita, appunto, il filo conduttore della campagna e l'anima emotiva del profumo, una composizione olfattiva che sprigiona non solo l'emozione di quel periodo favoloso della vita italiana ma anche la bellezza dei luoghi della città. Cosa rappresenta per due giovani modelli stranieri la Dolce Vita e Roma? «Per me è gioia di vivere, felicità», risponde Davinia. «E' godere di ogni singolo momento, dal prendere un caffè a fare una passeggiata. E' proprio come nel film di Fellini, in cui godere la vita è fondamentale». Per Oriol invece la Dolce Vita rappresenta un modo per esorcizzare il pessimismo e la paura che domina questo momento. «E' un insegnamento a godere di ogni singolo istante».

Cosa rappresenta per loro, invece, il profumo Roma? «La versione femminile è un inno alla vita, esotico e intrigante proprio come mi sento io, con quel tocco di mirra che rende speciale il tutto. Nello stesso tempo è una fragranza ancora moderna, visto che quest'anno compie 25 anni ed è comunque amata in tutto il mondo», risponde Davinia.

A proposito di Roma Uomo Oriol dice: «Per me rappresenta in pieno l'uomo latino, sensuale  e un po' retrò, dotato di forza ed eleganza. Speciale e per questo una vera icona, anche contemporanea».

A questo punto gli chiediamo di parlarci della nuova fragranza in uscita a marzo, Essenza di Roma Uomo, di descrivercela: «Io voglio essere un uomo certo, ma senza perdere il mio lato più gioioso e contemporaneo. Questa è la mia fragranza perché mi fa dire: sono un vero maschio, sensuale e forte insieme».

Li saluto, pensando a quanto siano belli ma anche spontanei e naturali, dotati di fascino senza tempo che di sicuro li farà andare molto lontano. Come la nuova fragranza, in uscita fra pochi giorni e quella, sorpresa, che aspettiamo per luglio ma della quale non vi anticipiamo nulla.

DA STYLE.IT

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