Esxence: in diretta dalla fiera delle fragranze

di Chiara Da Col 

Si è tenuta a Milano la quinta edizione della fiera delle fragranze più esclusive: ecco cosa c'è di nuovo...

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

E' andata in scena a Milano la 5a edizione di Esxence-The scent of excellence, la kermesse dedicata alle fragranze d'eccellenza. Anche quest'anno non abbiamo resistito e abbiamo fatto una piccola incursione per scoprire le novità , ammirare gli allestimenti e riscoprire anche tanti classici.
C'è tutta la gamma Juliette Has a Gun, un marchio che ha conosciuto un grande successo negli ultimi due anni, ci sono flaconi gioiello da mille e una notte, tra i quali figura il profumo più costoso sul mercato: N°1 di Clive Christian, un flacone sormontato da un anello con maxi diamante, che arriva a toccare il costo di 3900 euro. C'è Fracas, un profumo icona del passato che oggi compie 65 anni tornando alla ribalta, anche grazie alle tante celebrities che lo hanno fatto loro (da Madonna a Kim Basinger, senza dimenticare l'icona di stile dall'animo tormentato, Isabella Blow).
Da suggestioni ricche di zeri, ai sentori di viaggi e mete lontane: sono tante le fragranze che permettono di viaggiare con la mente come la collezione di Memo Paris, un classico elegante ma fuori dagli schemi, o la nuova linea Parfums Bombay 1950, che traduce in fragranza mete sofisticate, più o meno lontane. Ibiza, l'Afghanistan, le mete più cosmopolite come Berlino, Barcellona e New York, senza dimenticare gli esotici scenari di Copacabana o di Dubai e Bombay.
Iniziamo, immagine dopo immagine, questo tour tra sensazioni olfattive e packaging stupefacenti...

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD