Blugirl PE 2013: un look casual e femminile

di M. Maccari e C. Da Col 

Delicata e raffinata: è la donna che ha sfilato sulla passerella Blugirl. Per ricreare lo stesso look, abbiamo chiesto il parere degli esperti...

M. Maccari e C. Da Col

M. Maccari e C. Da Col

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Il ritratto della femminilità: una femminilità giovane e delicata, in pieno stile Blugirl. Ecco cosa ci hanno raccontato nel backstage della sfilata PE 2013.

Partiamo dallo styling, creato da Enrico Mariotti e dal team di Pantene:

Enrico, qual'è l'ispirazione per questo look?
L'ispirazione viene dagli abiti, leggeri, con tessuti ricchi di trasaprenze e colori pastello: traspare una donna dallo stile molto raffinato e leggero. Abbiamo deciso quindi di fare qualcosa che lasci l'idea di leggerezza e romanticità ma che al tempo stesso demarchi una donna che ha una certa forza interiore.
Abbiamo lasciato i capelli molto naturali, li abbiamo solo lavati per creare un effetto pulitissimo molto naturale rispettando il loro movimento naturale dei capelli. Solo a quelle con i capelli troppo lisci siamo intervenuti con un ferro ma in maniera davvero lieve.

Continua..
Abbiamo creato una riga in mezzo e tirato le ciocche anteriori indietro e le abbiamo fissate con un elastichino trasparente. E' un look molto molto semplice.

Che prodotti hai usato?
Nessun prodotto per lo styling: abbiamo solamente lavato i capelli con Pantene Aqualight, solo con lo shampoo o anche con il balsamo dove ce n'era bisogno, per ottenere un look il più leggero e pulito possibile.

Dai capelli al trucco, creato da Maud Laccepe, Key Artist per MAC Cosmetics:

Qual'è l'ispirazione per questo make-up?
E' una donna delicata, fresca, con un viso pulito e naturale. Ho voluto ricreare una luminosità quasi glossy ma molto naturale. Una pelle fresca e giovane.

Quali prodotti hai usato?
Abbiamo usato Cream Color Base, illuminante in crema compatta per creare dei punti luce, anche sugli occhi. Mascara marrone con un effetto pettinato wet. Sulle guance un fard in crema rosa fucsia tamponato sulle labbra mixato con del correttore per accendere il volume e dare un colore naturale.

Vedi anche:
- Max Mara
- John Richmond
- Gucci
- Alberta Ferretti
- Londra PE 2013: beauty look

- New York PE 2013: beauty look

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD