Etro PE 2013: sguardo a Oriente

di M. Maccari e C. Da Col 

Una passerella come un'opera d'arte giapponese: abbiamo visto da vicino il look Etro per la prossima primavera-estate. E chi lo ha creato ce lo racconta così...

M. Maccari e C. Da Col

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Sfila la collezione Etro primavera-estate 2013: lunghi capelli danno movimento e un senso di "etnicità" alla passerella mentre il trucco enfatizza la bellezza delle modelle sì, ma anche degli abiti da loro indossati, ricchi di pitture e di richiami ad Oriente.

Charlotte Tilburys, Key Artist per MAC Cosmetics, ha creato il make-up e ce lo ha spiegato così:

Ci parli del make-up per la sfilata Etro 2013?
E' un look molto fresco e pulito: c'è grande rilievo per quanto riguarda le sopracciglia, spesse e intense. Abbiamo usato del correttore nella parte centrale e una polvere minerale mentre la parte alta degli zigomi, quella esterna, presenta dei punti luce. sulle labbra un colore naturale

Il trucco occhi è stato realizzato così...
Abbiamo usato due differenti ombretti in crema di tonalità marrone sugli occhi, anche sulle sopracciglia per dare questo tono smoky ma molto naturale.

Ai capelli ci ha pensato un "must have" del backstage Etro, il grande nome di Wella Professional Eugene Souleiman.

Qual'è l'ispirazione per questo look?
Mi sono ispirato alle stampe dei vestiti, più simili a delle pitture rispetto ai classici paisley che siamo abituati a vedere. Dalle pitture quindi all'arte pittorica giapponese che si riconosce nella coda.

Il look è stato creato applicando dell lunghissime extensions che hanno dato a Eugene un grande lavoro da svolgere: trovare estensioni della stessa, medesima tonalità di capelli di ogni modella.

Ed ecco ciò che abbiamo osservato in prima persona: i capelli sono stati asciugati, pettinati all'indietro dividendo la testa in tre porzioni, due laterali che scoprono le orecchie e una centrale. Dopo aver applicato generosa lacca i capelli sono stati "phonati" con un diffusore e una retina di protezione per mantenerli saldi e compatti sulla cute. Dopo questo processo, si passa all'applicazione dell'extension avvolta lungo la coda naturale (e immobilizzata con degli elastici), le punte sono state tagliate di netto e le lunghezze stirate alla perfezione. Alla domanda se fosse possibile copiare questa pettinatura, Eugene ha esclamato divertito:"impossibile!".

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