Frankie Morello PE 2013: tra '60 e '90

di Chiara Da Col 

Sfila una donna dal look ricco di richiami a epoche passate: cosa succede se un trucco dichiaratamente sixties incontra una pettinatura in stile anni'90? L'abbiamo scoperto nel backstage della sfilata Frankie Morello PE 2013

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Una primavera-estate dal look ricco di elementi ispirati al passato: code di gusto dichiaratamente anni '90 e trucco rubato a scenari sixties. 30 anni che separano due epoche, fuse al meglio sulla passerella Frankie Morello PE 2013. Ecco cosa ci hanno detto i creatori di questo look.

Il make up artist Terry Barber, per MAC Cosmetics:

Qual'è l'ispirazione per questo make-up?
E' un trucco Anni'60 dalle forme psichedeliche, lo definisco "sixties hi-fi".

Come è stato realizzato questo trucco?
Abbiamo utilizzato un nuovo fondotinta che uscirà in primavera. Per gli occhi, tutti i toni del prugna utilizzando una base in crema, poi un ombretto polvere Blackberry e un'altra polvere prugna della nuova collezione.
Sulla palpebra mobile Cream Color Base e un'ombretto chiaro per dare luce. Le ciglia sono finte, e scolpite con il mascara.

Dal trucco Anni'60, come abbiamo anticipato, passiamo ad uno styling ispirato a tutt'altro periodo e ideato da Marco Iafrate per TIGI, che ce lo descrive così:

Marco, ci parli di questo look?
E' un look grafico, si tratta di una coda in stile Anni'90, non è alta e nemmeno bassa sulla nuca, ricorda un po' il look di Cindy Crawford. Volevamo un effetto particolare in passerella, del movimento ad ogni passo. E' stata creata con delle extension tagliate alla stessa lunghezza per tutte le ragazze, in modo che in passerella appaiono tutte alla stessa lunghezza.

Come è stato realizzato questo look?
E' stata creata con delle extension tagliate alla stessa lunghezza per tutte le ragazze, in modo che in passerella appaiono tutte alla stessa lunghezza. Abbiamo lavorato con prodotti che creassero un effetto di leggerezza: Curlesque Mousse di TIGI e uno spray lucidante , Shine Spray, in una versione più leggera perché volevamo che questi capelli risultassero sofisticati, non troppo laccati.

Vedi anche:

- Just Cavalli
- Blumarine
- Moschino
- Etro
- Prada

- Ermanno Scervino
- Gucci
- John Richmond
- Max Mara
- Alberta Ferretti
- Londra PE 2013: beauty look
- New York PE 2013: beauty look

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD