Dolce & Gabbana PE 2013: Mediterranean look

di Maria Maccari 

O per meglio dire, Sicilian look. Per una collezione che è l'ennesimo omaggio alla Sicilia, attraverso stampe e tessuti che rievocano le tradizioni più profonde dell'isola, un make up che ruba i colori e la luce al sole e al mare e acconciature che sembrano uscire da vecchie istantanee anni '50

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Stampe che rievocano i famosi pupi siciliani, i carretti e le ceramiche di Caltagirone e tessuti che sono un inno alla tradizione artigianale sono alla base della collezione PE 2013 di Dolce & Gabbana, che è un tripudio di colori, di luce e di energia. L'ennesimo omaggio, questa volta colorato e giocoso, alla Sicilia e alle sue antiche tradizioni, teatrali, popolari e artigianali.

E' proprio questo lo spirito che hanno cercato di catturare e di  imprimere al look di sfilata Pat McGrath e Guido Palau, attraverso trucco e acconciature.

Pat McGrath, Brand Creative Advisor Dolce & Gabbana, ha creato un look che mischia la luce del corallo a sfumature più calde ma sempre ricche di luminosità . «E' stato fantastico creare il make up per questa meravigliosa collezione che rende omaggio all'amore dei due stilisti per la Sicilia attraverso l'uso di splendide stampe e capi finemente realizzati a mano. Gli abiti evocano l'estate del Mediterraneo che ho voluto esaltare attraverso il make up. Le modelle, infatti, hanno un aspetto radioso in cui le tonalità calde del corallo sono mescolate con i colori caldi che ho usato per le labbra, tra il marrone e il rosso».

Le acconciature, invece, curate da Guido Palau, Creative Consultant Redken sono focalizzate su foulard annodati intorno a chignon non alti sulla testa. «L'ispirazione l'ho tratta immaginando le donne siciliane che raccoglie velocemente i capelli e poi li tiene legati con un foulard tutto intorno. Un foulard che non finisce sulla fronte ma lascia intravvedere l'attaccatura. E' un look estivo molto easy, che prende lo spunto dalle atmosfere del Mediteraneo e della Riviera negli anni '60».

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime