I look per il prossimo inverno in scena a New York

di Maria Maccari 

Per il prossimo autunno e inverno si registra il ritorno a un'eleganza più sobria con richiami dal passato, più o meno remoto. In passerella poche visioni eccentriche e look più orientati verso la praticità, con acconciature composte e trucco che non osa granché, a parte qualche dettaglio

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Dal nude di Calvin Klein allo smoky di Marc Jacobs e Ygal Azrouel. Dal liscio piatto di Ralph Lauren al riccio di Zang Toi e Marc by Marc Jacobs.

Sono tante le strade percorse nei backstage delle sfilate per il prossimo autunno inverno appena concluse a New York ma un filo unico è possibile ravvisarlo: il ritorno alla sobrietà, il bando alle eccentricità e soprattutto un ritorno al passato, più o meno lontano. E proprio di reminiscenze vintage si nutrono alcuni dei look visti in passerella. A iniziare dagli anni '80, interpretati nelle loro mille sfaccettature dalle chiome leonine di Marc by Marc Jacobs e dall'anima più rock di Jeremy Scott, con tagli corti e trucco graphic fluo.

Ai magnifici '60 guarda invece Anna Sui, che pare far provenire direttamente da Carnaby Street le sue modelle con chiome cotonate e tagli corti più squadrati. Per il trucco eyeliner nero allungato verso la tempia, of course.

Ancora più indietro vanno Badgley Mischka e Barbara TFank, con le loro ladies composte e ordinate nei loro chignon e bob alla Jackie. Oscar De La Renta e Nina Skarra, invece, guardano a un passato ancor più remoto, agli anni '20 e '30 con lo stile liberty ravvisabile nelle acconciature piatte a onde o raccolte e impreziosite da fermagli in puro stile Liberty.

Non mancano tocchi più moderni, come i bellissimi smoky eye di Thakoon, La Perla e Louise Goldin e il viola metallizzato di Jason Wu. Ma sempre tutto nel solco di una voluta e poco appariscente sobrietà, di linee e forme.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD