Le macro-paillettes di Chanel

di Maria Maccari 

Un make up dai forti contrasti tutto focalizzato sugli occhi, impreziositi da glitter in dimensioni macro al posto dell'eyeliner. Un gioco di forme e colori che ci spiega Peter Philips

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

«Per la sfilata autunno inverno 2013-14 Chanel abbiamo voluto creare un look naturale focalizzato su un unico elemento del make up, forte e in grado di attirare l'attenzione: gli occhi». Questa, in sintesi, la spiegazione del mood del make up della sfilata Chanel per il prossimo autunno e inverno secondo Peter Philips.

«Ho fatto in modo di ottenere una base naturale, semi-mat e l'ho fatto utilizzando il fondotinta Vitalumière Aqua e la ormai mitica Poudre Universelle Libre. Sugli zigomi un tocco di Le Blush Crème de Chanel Inspiration. Per creare armonia cromatica ho applicato Rouge Coco Shine Instinct sulle labbra».

Ma, come affermava lo stesso Philips, sono gli occhi il punto focale di questo trucco. «Sulle palpebre abbiamo applicato Les 4 Ombres Prélude e tracciato una linea netta con Le Crayon Yeux Noir Black e Le Crayon Khol Clair alla base della rima ciliare inferiore. Per definire il tutto, un tocco di mascara Le Volume de Chanel Noir sulle ciglia superiori».

«Per replicare l'allure scintillante della collezione, ho intensificato lo sguardo con delle macro-pailletts color platino applicate sulle palpebre, lungo la rima ciliare come fosse eyeliner».

Per le mani, un velo di Le Vernis Elixir della collezione del prossimo autunno.

«Mi sono molto divertito con le paillettes enormi - ha concluso Peter Philips - proprio perché il mio intento era quello di creare un look dai forti contrasti pur restando coerente con lo spirito della collezione».

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD