Sfilate Haute Couture AI 2013-14: i beauty look

di Maria Maccari 

Sperimentazione e puro piacere visivo. Questo suggeriscono alcuni look visti sfilare sulle passerelle Alta Moda per la prossima stagione, tra acconciature che sfidano la forza di gravità, make up che giocano con texture, sfumature e lievi eccentricità come i tattoo animalier, ma stampati sulla chioma

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Labbra letteralmente "incendiate" da un rossetto con sfumature cangianti e bronze, uno chignon che si eleva sulla testa come fosse una fiamma, tattoo animalier stampati sulla chioma, copricapo più o meno ornamentali e addirittura coprenti il volto. Sono solo alcuni dei look visti sulle passerelle Alta Moda per il prossimo autunno e inverno, all'insegna della sperimentazione e del puro piacere visivo.

Come sempre si spazia dalle immagini più stravaganti, come quelle proposte da Maison Martin Margiela che addirittura ha coperto il volto delle modelle con maschere-gioiello a quelle più eteree, come le fanciulle di Valentino, dal make up nude e con raccolti composti e virginali.

Giorgio Armani punta invece su un mood che guarda ai primi anni del Novecento con acconciature a onde e un trucco dalle tonalità siderali. Al contrario Atelier Versace si focalizza su una femminilità forte, quasi androgina, con ciglia lunghissime e raccolto tiratissimo e come icona ha scelto Naomi Campbell. A metà si pone Chanel, che evidenzia le sopracciglia e scolpisce gli zigomi con un blush rosato e accompagna il tutto con una coda di cavallo impreziosita da un fermaglio prezioso.

Per finire con la sperimentazione che arriva diretta dall'est e dall'Oriente: i rami di corallo che coprono il volto e le spalle in un delicato gioco vedo-non-vedo di Yiqing Yin, le donne manga di Yoshiki Hishinuma Couture che fa indossare alle modelle cerchietti cartoon, il ritorno di Elsa Schiaparelli con la sua stravanganza dagli accenti di sofisticata eleganza (immancabile il fucsia riproposto per cappelli-piumini in pelliccia) e le figure di Ulyana Sergeenko, che paiono mescolare accenti di Dolce Stil Novo con influssi provenienti dall'est. Per finire con i cerchietti "regali" di Giambattista Valli.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD