Unghie in rosso

di M. Maccari e C. Da Col 

No, non parliamo di crisi economica ma di unghie che si tingono del colore più celebre e femminile che ci sia: il rosso. Per l'autunno tante nuove tonalità, tante sfumature e tanti nuovi acquisti da fare. Con qualche piccolo consiglio..

M. Maccari e C. Da Col

M. Maccari e C. Da Col

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Unghie in rosso: non parliamo di economia bensì di colore. Anche perché in fatto di economia, l'industria delle unghie sembra non sentire la crisi: più 9,9 per cento di crescita con un valore che si aggira intorno ai 250 milioni di euro. In particolare, si registra una crescita del 17,9 per cento con un valore di vendite vicino ai 130 milioni di euro, solo per gli smalti. Sono i dati Unipro relativi all'universo "cura delle mani", che evidenziano un'attenzione particolare verso questo infinito e variegato mondo.

Sarà perché in tempi di crisi si è spinti a reagire utilizzando la fantasia, ma mai come in questo periodo le unghie sono state così al centro dell'attenzione. Una vera e propria mania che va in ogni direzione: dalle aziende cosmetiche che sempre più investono in questo mercato fino alle vere e proprie addicted sempre alla ricerca di nuove forme, colori e texture.

E noi oggi vogliamo concentrarti su un dettaglio, un colore, che ha fatto la storia diventando senza dubbio (e senza bisogno di statistiche che ce lo confermino) il colore più utilizzato sulle unghie, il più classico, quello che immediatamente richiama alla mente immagini di sofisticata eleganza non circoscrvibile in un periodo storico particolare. Parliamo del rosso, sensuale e iper femminile, amato dalle star come dalle donne normali, dalle dive del passato come dalle nostre mamme. Globale perché non conosce confini, trasversale perché amato a ogni età e senza tempo perché le unghie laccate di rosso si possono sbirciare anche nei quadri dei secoli passati.

Scopriamo le tendenze di questa stagione, i nuovi punti di rosso, le nuove texture, chi lo ha indossato nel passato e chi lo porta oggi.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD