Unghie: tra glitter e cracking, superfici stupefacenti

di Maria Maccari 

L'effetto coccodrillo di Dior e quello broderie e opulento di L'Oréal Paris. Più il glitter, il velluto, il diamante... Anche i grandi marchi seguono il trend che vuole unghie in primo piano, pronte a stupire al primo sguardo e... in punta di dita

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Se lo fanno Christian Dior e anche L'Oréal Paris, allora sarà vero trend! Questo viene da pensare guardando le ultime collezioni smalto che, abbandonati o messi in secondo piano i classici effetti specchio o mat, colori e basi uniformi, si rivolgono al mondo della nail art.

Che negli ultimi anni ha subito e subisce un'evoluzione continua, tanto da conquistare marchi che non avremmo mai osato associare a visioni così stravaganti. Ecco allora l'opulenza barocca di L'Oréal Paris, che con l'ultima collezione Color Riche Lo Smalto Versailles, L'Oréal Paris si ispira agli sfarzi dell'oro e dei ricami della corte di Luigi XIV con i Cracking Top Coat, dall'effetto ricamo sublimati da cangianti oro, argento e bordeaux.

Per chi invece vuole mantenere un'allure meno "sontuosa" ma altrettanto stupefacente può sempre rifarsi alla giungla e riprodurre sulle unghie l'effetto coccodrillo solitamente riservato a borse e accessori. Come? Con la stampa jungle, nelle accezioni leopardo e pantera, e l'oro, due elementi caratterizzanti lo stile Christian Dior e protagonisti della collezione make up per l'autnno 2012, Golden Jungle. Tyen disegna una donna felina e sensuale... fino alla punta delle dita grazie una nuovissima manicure che associa una base dorata a un top coat kaki. Sovrapposti, si fondono per svelare un incredibile effetto coccodrillo.

E se proprio volete stupire, anche solo per una serata, non potrete rinunciare alla nail art effetto gioiello proposta da Debby, semplicissima da realizzare grazie ai top coat Color Play Top di Debby, da applicare su qualunque smalto ma preferibilmente su tonalità scure. Senza dimenticare l'effetto magnetico degli smalti Shine Tech Magnetic di Deborah Milano o Glitter Polish di Pupa, che regala effetti cangianti senza l'utilizzo di top coat.

Se amate gli effetti 3D o le texture particolari, il marchio inglese Ciaté propone la Caviar e la Velvet Manicure, con appositi kit per realizzarla comodamente a casa. Se a mancarvi è invece il tempo, potete rimediare con i nail patch adesivi effetto marmorizztao o sempre glitter.

Infine, mai dimenticare di sognare: con lo smalto più caro del mondo che contiene vera polvere di diamante nero e che costa ben 250 mila dollari. A boccetta.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD