Capelli ricci e seduzione

di A. Abbiadati e C. Da Col 

I parrucchieri mettono in guardia noi donne: gli uomini ricci sono in assoluto i più infedeli

A. Abbiadati e C. Da Col

A. Abbiadati e C. Da Col

ContributorsScopri di piùLeggi tutti


L'attore Luca Argentero

L'attore Luca Argentero

Che il salone dei coiffeur siano uno dei luoghi più facili alle chiacchiere e ai pettegolezzi è ormai cosa nota; per questo i parrucchieri mettono in guardia le donne italiane, affermando che gli uomini ricci sono in assoluto i più infedeli.

Secondo una ricerca condotta dall'Associazione Donne e Qualità della Vita, a cura della Dottoressa Serenella Salomoni, sarebbe infatti questa la categoria di uomini che avrebbe tradito il maggior numero di donne. Un campione di 500 hair stylist si è infatti prestato a raccontare, tra una sforbiciata e un bigodino, che la maggior parte della clientela femminile non ha avuto alcuna esitazione nel confessare da dove derivano le delusioni in amore.

Ben il 27% delle donne ha infatti dichiarato di essere stata sedotta, e successivamente abbandonata, da un uomo riccioluto che non delude le aspettative del detto "per ogni riccio un capriccio". Al secondo posto, con il 21% delle affermazioni, si posizionano gli uomini con i capelli lunghi, capaci di fare stragi di cuore grazie alle loro sembianze di belli e dannati. E al terzo posto il 18% delle donne dichiara, un po' a sorpresa, di trovare gli uomini pelati decisamente sexy e virili.

Ma i parrucchieri, che non si limitano a svelare la classifica dei tradimenti, mettono anche in guardia sui possibili allarmi: uno dei sintomi più ricorrente di adulterio è ritenuto l'aumento delle cure della propria immagine. Tagli di capelli improvvisi, iscrizioni in palestra inaspettate e un'insolita passione per lo shopping, sarebbero quindi i tre principali campanelli d'allarme. Ma non trascurate una possibile gelosia per telefonini e personal computer, una nuova macchina in arrivo e una certa distrazione per le ricorrenze importanti.

E gli hair stylist, che ci studiano così bene da vicino, sono in grado di affermare quali sono, secondo le italiane, i "ricci famosi" più desiderati: da Massimo Giletti a Giuseppe Cruciani, ecco quali sono gli uomini più desiderati e più rappresentativi del modello playboy-seduttore.

VEDI ANCHE GLI UOMINI PIU' BELLI A CANNES >

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD