Cosmetici, quando lui li ruba a lei

di Simona Marchetti 

Secondo una ricerca del sito HauteLook, negli ultimi due anni si è registrato un aumento del 76% di clienti maschi che preferisce fare incetta di prodotti di bellezza destinati alle donne, scegliendo in particolare le creme per il viso e i balsami per i capelli

Simona Marchetti

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Uomini e cosmetici per lei

Uomini e cosmetici per lei

Giù le mani dalle nostre creme, come pure dal balsamo per i capelli. Che ai maschietti piacciano i prodotti di bellezza lo conferma l'aumento del 420% nelle vendite di cosmetici per lui registrato dal 2010, ma che gli uomini preferiscano fare shopping nel reparto femminile non se lo sarebbe aspettato quasi nessuno.

C'è voluto uno studio del sito HauteLook (specializzato in saldi flash) per far emergere questa realtà nascosta. Numeri alla mano, parliamo di un incremento del 76% negli ultimi due anni di clienti maschi che fa incetta di prodotti di bellezza destinati alle donne, concentrandosi in particolare sulle creme per il viso (soprattutto, emulsioni idratanti, antirughe e contorno occhi) e i balsami per i capelli, senza comunque tralasciare nemmeno i trucchi (dalle matite per gli occhi agli smalti).

Un trend al maschile in continua crescita e che, a detta degli analisti che hanno condotto la ricerca, si può spiegare con la concomitante scelta delle donne di preferire invece look più androgini e meno femminili.

E la conferma arriva anche dai gioielli, visto che ultimamente sono proprio i maschietti ad andarne pazzi: una passione che ha fatto aumentare le vendite addirittura del 117% ogni mese, con gli orologi che restano sempre la categoria di oggetti preferita per entrambi i sessi.

Ma la spinta a questo metrosexual di nuova generazione non si esaurisce nel reparto profumeria, perché anche l'intimo vuole la sua parte. Non a caso, negli ultimi due anni il sito online ha registrato il sorpasso dei boxer sulle mutandine, con 11.390 paia dei primi vendute rispetto alle 9.221 delle seconde.

DA STYLE.IT

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