Uomini, meglio con o senza barba?

di Alice Abbiadati 

Le donne preferiscono gli uomini con la barba, favorendoli per il 55% ai "volti freschi"

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


L'attore Jake Gyllenhaal

L'attore Jake Gyllenhaal

Una ricerca a cura del club per single di Eliana Monti, ha rivelato una curiosa notizia a proposito delle donne nella ricerca del loro partner ideale; il 55% della popolazione femminile rivela infatti di essere maggiormente attratte dagli uomini con la barba.

Il fascino bohemien conferito dalla barba incolta, si posiziona così al primo posto tra le preferenze del gentil sesso, ancor prima del colore degli occhi e dei capelli, del fisico più o meno atletico e della statura. Ecco perché il rito quotidiano che da sempre accompagna gli uomini di tutto il mondo, potrebbe diventare presto un semplice ricordo; non sono i volti freschi a conquistare le donne, bensì l'aria un po' vissuta di coloro che si dimenticano il rasoio per qualche giorno.

«Molti uomini credono che la barba risulti fastidiosa per le donne - commenta lo staff di Eliana Monti - e, sebbene il contatto con il volto ruvido possa effettivamente non piacere ad alcune delle appartenenti al gentil sesso, la maggioranza trova che la barba un po' trascurata renda un uomo più interessante e virile. Tutte le donne desiderano sentirsi rassicurate e protette e non stupisce che, rivedendo negli uomini con la barba maggiore maturità e sicurezza di sè, ne siano particolarmente attratte».

Che sia solo una questione di moda? Uomini (single e non) chiedetelo alle vostre donne e... provate a non radervi per un po', per vedere cosa succede!



DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge