Salma Hayek, no botox

di Simona Marchetti 

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti


Intervistata dalla rivista Latina, che le ha dedicato
la cover di novembre, Salma Hayek ha confidato il suo terrore per
il botox, spiegando però di non essere contraria in assoluto e che
in futuro potrebbe dover cedere al ritocchino

Intervistata dalla rivista Latina, che le ha dedicato la cover di novembre, Salma Hayek ha confidato il suo terrore per il botox, spiegando però di non essere contraria in assoluto e che in futuro potrebbe dover cedere al ritocchino

Con quella carnagione impeccabile e il viso fresco malgrado i 45 anni, Salma Hayek è il ritratto della bellezza. Una bellezza tutta naturale, come ha fatto sapere la bella messicana alla rivista Latina Magazine che le ha dedicato la cover di novembre, e che almeno per ora non conosce aghi e ritocchini vari.«Non ho mai fatto il botox e il solo pensiero degli aghi che entrano nella mia fronte mi dà i brividi - ha raccontato Salma - . Preferisco piuttosto usare le creme, perchè hanno un buon sapore e stenderle sulla faccia lo trovo un gesto molto rilassante».

Guarda caso, proprio poche settimane fa la Hayek (già testimonial in passato per i colossi Avon e Revlon) ha presentato Nuance, la sua nuova linea beauty, venduta in collaborazione con la catena di farmacie americane CVS Pharmacy: un centinaio di prodotti tra make-up, corpo e capelli realizzati con materie prime ispirate alla tradizione della famiglia Hayek e studiate scrupolosamente dall'attrice, «facendo ogni genere possibile di domande e analizzando ogni componente che veniva usato».

Ma se per ora il botox resta nel cassetto, ciò non significa che in futuro la Hayek non possa farci un pensierino, «anche se voglio vedere quanto lontano posso arrivare» (senza doverci ricorrere, ndr).

Ma per riuscire a mantenere la pelle così liscia e vellutata senza aiuti extra c'è una sola raccomandazione valida: prendersi cura sempre del proprio aspetto. «In caso contrario - ha avvisato Salma - correte il rischio di alzarvi un giorno dal letto e di accorgervi che un ragno è passato sulla vostra faccia e ve l'ha riempita di segni».

Sposata all'imprenditore miliardario francese Francois-Henri Pinault, dal quale ha avuto la piccola Valentina Paloma di 4 anni (qui con nonna Diana), la Hayek si è detta felice del suo doppio ruolo di mamma e moglie, sostenendo di essere nata proprio per fare quello.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD