L'anticellulite da indossare

di Maria Maccari 

Tecnicamente si chiamano "cosmeto-tessili" e sono quei tessuti speciali che curano, snelliscono, idratano e addirittura combattono la cellulite. Jeans dimagranti, collant snellenti, reggiseni anti-rughe tutti dotati di speciali capsule che rilasciano sostanze estetiche o curative

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Da qualche tempo si sente sempre più spesso parlare di capi d'abbigliamento che si indossano e fanno sparire la cellulite dopo un mese, rendono la pelle più tonica ed elastica, abbronzano, tolgono le rughe e addirittura se ci dormi sopra donano luminosità al volto e tengono lontani gli insetti.

Si tratta di jeans contenenti speciali microcapsule imbevuti di sostanze snellenti, pantaloni con fibra a base di latte scremato nutrienti, leggings e collant drenanti o abbronzanti. E poi c'è il reggiseno che mentre dormi previene le rughe e le spiana, il guanto casalingo che diventa un vero trattamento beauty e il cuscino che illumina la pelle.

E anche anti-cellulite che invece di spalmare e massaggiare sul corpo, si spruzza sugli abiti, per chi non ha tempo o voglia di ritagliarsi anche solo cinque minuti al giorno per se stesse.

Stiamo parlando di "cosmeto-tessili", tutti quei tessuti brevettati la cui funzione principale non è coprire ma curare e prevenire cellulite, ritenzione e rughe.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD