Viso ovale, come pettinarsi e truccarsi

di Rossella Migliaccio 

Ovale, tondo, quadrato.., Riconoscere la propia "facial shape" e' importante ed è il primo passo per imparare a valorizzare i nostri punti forti e camuffare i piccoli difetti attraverso make up, capelli e accessori.

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio

Image ConsultantScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

A volte un taglio di capelli particolare, un trucco che si orienta verso certi colori piuttosto che altri o anche un semplice accessorio possono fare la differenza. Solitamente quando ci si trucca o ci si pettina si agisce in base al proprio gusto, a quello che ci dice lo specchio, ma in realtà la bellezza è fatta anche (e forse soprattutto) di proporzioni, a partire dal volto.

La forma del viso è fondamentale, tanto che molti sono gli studi che si occupano di questo aspetto, che noi, da oggi, chiameremo, Facial Shape. Vogliamo inaugurare un nuovo percorso ponendo l'accento proprio su forma e proporzioni del volto per dare consigli sui colori più giusti, sul make up più adatto, sul taglio di capelli e anche sugli accessori.

Perché ogni viso è diverso dall'altro, certamente, ma alcune proporzioni restano uguali per tutte. Cominciamo allora da quella che è la forma più comune: quella ovale. Analizziamola nei dettagli e con criticità. Vediamo insieme quali dive la posseggono e come solitamente adeguano i loro look, imitandoli o discontandoci da essi.

Seguiranno nelle prossime settimane la forma allungata, quella tonda, quella più squadrata e via di seguito...

Vedi anche: Taglio di capelli? In base alla forma del viso >

 

Commenti dal canale

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it