Come eliminare le imperfezioni

di Chiara Da Col 

Mai come in estate la pelle è più nuda ed esposta a stress: sole, calore, sudore e temperature nocive mettono a dura prova il suo aspetto e anche il trucco che. Coprire le imperfezioni diventa un problema, utilizzare certi prodotti sotto il sole anche. Scopriamo insieme come contrastare la comparsa di foruncoli e forme acneiche e, per chi sta cercando di debellarle, come riuscirci al meglio.

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Focus sul viso e, in particolare, sulle imperfezioni. Brufoletti e forme acneiche sono una vera condanna per chi ne è affetto e quando arriva l'estate la cosa si fa ancora più seria: difficile che il trucco, anche con una base perfetta, tenga a causa del caldo, del sudore e delle giornate al mare, pericoli derivanti dall'esposizione solare, che può peggiorare la situazione o macchiare la pelle di chi sta seguendo dei trattamenti farmacologici.

Il problema non è solo medico o estetico: le imperfezioni hanno un risvolto psicologico da non sottovalutare, creano una sensazione di disagio che non è certo un fondotinta a lenire.

Scopriamo insieme i nuovi prodotti specifici per la lotta contro questa problematica che, come vedrete affligge tutte le fasce d'età, e impariamo qualche piccolo rimedio per aiutare la pelle a diventare giorno dopo giorno più sana e bella.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD