Acque profumate, una sferzata di energia

di Maria Maccari 

Perfette per l'estate, racchiudono la preziosità dei profumi e i segreti dei migliori trattamenti di bellezza per il corpo grazie a formule sempre più ricche di principi attivi idratanti, anti-ossidanti e tonificanti

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Quando il caldo e l'afa si fanno sentire e anche solo spruzzare del profumo sulla pelle o, ancor più, stendere un velo di crema idratante può apparire un'azione quasi temeraria, ecco venire in aiuto un prezioso alleato: l'acqua profumata.

Fragranze fresche e leggere il più delle volte prive di alcol che sprigionano deliziose note più o meno delicate, a base di fiori e frutti ma che, soprattutto, racchiudono sostanze che capaci di trasformarle in veri e propri trattamenti di bellezza.

Mix di principi attivi e oli essenziali dalle proprietà anti-aging e anti-ossidanti, idratanti, tonificanti ed energizzanti ne fanno preziosi alleati di bellezza, pratici da utilizzare e trasformare. La linea Aroma di Lancôme, infatti, è un vero e proprio trattamento per il corpo che esplora il campo dell'aromacosmetica, vale a dire unire l'innovazione della cura del corpo alle sensazioni di benessere prodotte dagli oli essenziali e dagli attivi di origine vegetale.

Biotherm, invece, con Eau Oceane, sfrutta tutti i poteri delle alghe e dei minerali marini per donare un avera sferzata di energia. I risultati e le sensazioni sono quelli di una giornata trascorsa al mare.

Alcune acque sono addirittura storiche, come Eau Dynamisante di Clarins, che quest'anno compie 25 anni e che tonifica, rivitalizza e lascia la pelle morbida e profumata grazie a un cocktail tutto natura composto, tra gli altri, da ginseng, aloe, equiseto e arancia.

Frizzanti e leggere, le acque profumate sono l'ideale nelle giornate estive perché, oltre a rinfrescare e lenire la pelle, riescono regalare una diffusa sensazione di benessere sfruttando spesso i principi dell'aromaterapia, la disciplina che studia l'influenza degli odori sulla psiche. Ecco allora fragranze energizzanti, rilassanti e addirittura calmanti contro lo stress.

Insomma, un vero e proprio spruzzo di bellezza!

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Eyeliner, come si applica

    Netto, deciso, intenso. Il famoso tratto nero rubato alle icone degli anni sessanta ancora oggi dice la sua regalando sguardi seducenti e ammalianti. Bello da vedere, ma difficile da replicare, ecco come ottenere un look da star con l'eyeliner

  • Bellezza

    Mascara, come si applica

    Aiuta a valorizzare il nostro sguardo infoltendo, allungando, incurvando e, perché no, colorando le nostre ciglia. Il mascara è sicuramente il cosmetico più amato dalle donne e, onostante l'ampia varietà di prodotti esistenti, gli step per applicarlo sono pochi e molto semplici

  • Bellezza

    Viso, i prodotti per proteggerlo dal freddo inverno

    È la zona più esposta ai cambiamenti climatici e, di conseguenza, quelle che richiede maggiore protezione. Ecco perché, soprattutto in inverno, occorrono prodotti idratanti dalle texture ricche per combattere aridità e secchezza

  • Benessere

    Diete, perdere perso mangiando fuori casa

    Ecco un regime studiato per chi pranza fuori casa

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD