Glutei, come tonificarli e rassodarli

di M. Maccari e C. Da Col 

Secondo un sondaggio, per il 42 per cento delle donne italiane i glutei rappresentano un vero e proprio problema, non solo fisico ma anche psicologico. I tanto odiati cuscinetti, anche chiamati con termine più raffinato "culotte de cheval", non sono però così difficili da combattere. Basta affrontarli da più fronti: alimentazione, esercizio fisico, trattamenti e prodotti. Ecco una guida per orientarvi e fissare una strategia d'attacco

M. Maccari e C. Da Col

M. Maccari e C. Da Col

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Secondo un sondaggio, per il 42 per cento delle donne italiane i glutei rappresentano un vero e proprio problema, non solo fisico ma anche psicologico, tanto che il 19 per cento di esse decide di usare un pareo in spiaggia. Di positivo c'è che, secondo un sondaggio condotto dalla rivista americana Allure, gli uomini preferiscono le donne con un sedere più tondo e anche formoso.

In effetti il lato B è, tra le parti del corpo, forse quella che presenta più problemi, la meno perfetta, quella che tende a cedere pià facilmente con l'andare del tempo e che risente più di altre di sbalzi di peso e ormonali. Ma molto si può fare per prevenire e anche per curare.

Partendo, innanzitutto, dall'alimentazione, che deve essere bilanciata, ricca di potassio e povera di sodio. No a cibi come formaggi e salumi, sì a verdure, frutta, cereali integrali, carne e pesce. Sì a tanta acqua e a frullati e centrifugati.

Secondo ma fondamentale step: l'esercizio fisico. Un buon allenamento e soprattutto costante, fa in modo che i muscoli dei glutei restino sempre tonici, con naturale effetto push up. Gli esercizi da fare? Affondi, step, squat e poi camminare tanto.

Lo sapevate poi che gli odiati cuscinietti o, con termine più raffinato culotte de cheval, derivano anche da una cattiva postura? Proprio così. E un personal trainer insegna a stare in piedi in modo da non caricare tutto il peso proprio sull'esterno coscia.

Da non dimenticare le buone abitudini che rientrano in quella che siamo soliti chiamare: routine beauty. Massaggi da fare a casa tutti i giorni, creme da utilizzare a seconda del bisogno, docce per riattivare la circolazione. Tutti piccoli segreti che alla lunga produrranno il loro effetto.

Se proprio siete delle perfezioniste, infine, allora non potete fare a meno degli abiti anti-cellulite. Proprio così, jeans, pants e biancheria intrise di sostanze drenanti e destoccanti che, una volta indossati, agiranno con costanza durante tutta la giornata.

Allora, non vi resta che metterevi al lavoro. Ecco una guida per orientarvi e fissare una strategia d'attacco

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD