Corpo: trattamenti urto

di Chiara Da Col 

Ultima chiamata. Non solo per cellulite e i problemi di ritenzionema per una messa a punto generale. Punto per punto ecco i passaggi fondamentali per rimettersi in forma nel più breve tempo possibile e la routine da proseguire anche in vacanza. Partendo da viso e poi giù, scendendo a braccia, gambe, glutei...

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Non è mai troppo tardi, per una "messa a punto" generale. Se arriviamo alla soglia delle vacanze stressate, con qualche chilo di troppo dovuto alla cattiva gestione dei pasti, con la pelle spenta, i piedi poco curati e i muscoli poco tonici, ecco qualche rimedio last minute per arrivare in spiaggia o nei luoghi di vacanza un po' più in forma.

Il nostro consiglio è quello di approfittare dei momenti di relax che la vacanza regala, (anche se si tratta di viaggi itineranti conta molto lo stato psichico di distacco dalla realtà) per pensare un po' a noi stesse. Senza l'ossessione del fisico perfetto a ogni costo (come abbiamo visto anche modelle e celebs hanno i loro punti critici), possiamo però mangiare in maniera più equilibrata e sana, dedicare più tempo a una doccia tonificante, a un bagno rilassante, fare dei fanghi che aiutino a smaltire i liquidi in più, fare uno scrub alla pelle di viso e corpo, qualche esercizio fitness in più o anche solo approfittare dell'acqua del mare per camminare, movimento che rappresenta un vero toccasana per la circolazione e le cosiddette "gambe gonfie".

Noi raccomandiamo anche sempre di utilizzare dei prodotti che aiutino queste attività, che potenzino quelle che noi chiamiamo coccole e che potrete portare con voi nel beauty case delle vacanze. Il che non significa spendere necessariamente tanto denaro per creme e trattamenti di ultima generazione. Basta anche una crema per la pelle da pochi euro per renderla più elastica e vellutata, se si ha l'accortezza di utilizzarla con costanza mattino e sera. O un trattamento anti-acqua, uno smalto steso con cura, un siero per il viso che lo preservi dal sole.

Insomma, potete ottenere molto anche con poco: con prodotti, non necessariamente costosi, come alleati beauty e dall'efficacia booster e tanta tanta pazienza.

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD