Il beauty case per la montagna

di Chiara Da Col 

Come essere perfette sulle piste da sci? Te lo diciamo noi: dal trucco ai capelli, tutte le dritte per un look impeccabile sulla neve

Chiara Da Col

Chiara Da Col

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

La neve caduta in questi ultimi giorni ti ha fatto venire voglia di infilare gli sci e di darti alla discesa libera? Corri a divertirti, ma nel modo giusto.
La montagna infatti comporta molti rischi: no, non ti ricorderemo di indossare il casco, di affrontare piste all'altezza delle tue capacità e di prendere lezioni da un maestro serio se sei alle prime armi (a dire il vero, pur non volendo lo abbiamo fatto). I pericoli di cui ti vogliamo parlare sono di entità diversa, diciamo di entità...beauty!
In questa gallery affronteremo, supportate dalle immagini di tante star sulla neve, gli errori comuni (ad esempio lasciare i capelli al vento, dimenticare la protezione solare, sfoggiare un trucco che non dura) e impareremo qualche piccolo trucco per non sfigurare tra seggiovie, baite e slalom più o meno giganti.

Partiremo dal sole, che scotta la pelle e la fa invecchiare in spiaggia, ma anche ad alta quota: qui inoltre, a causa del freddo, la percezione del calore può essere minore, e di avere il viso scottato te ne puoi rendere conto soltanto a giornata conclusa.
Con il sole fa coppia il freddo, che minaccia l'idratazione della nostra pelle. Viso, mani, labbra sono soggetti infatti a fastidi, a secchezza e a lesioni davvero fastidiose. E purtroppo non finisce qui: anche i capelli si stressano a causa di caschetti, cuffiette di lana e chi più ne ha più ne metta.

Le soluzioni? Prevenire è meglio che curare quindi prendi le dovute misure per evitare situazioni spiacevoli e porta con te i prodotti giusti per scongiurare qualsiasi pericolo. Segui i nostri consigli e, se finora hai sbagliato, torna sulle piste preparata...e con un beauty look perfetto!

 

SCOPRI ANCHE:

>> SOS FREDDO: IL BEAUTY CASE PER PROTEGGERE LA PELLE

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Star

    Rocky Horror Show: uno spettacolo imperdibile

    Dopo dieci anni di assenza torna a teatro il celebre spettacolo di Richard O'Brian che riempirà i teatri di musica Milano e Forlì

  • Bellezza

    Come truccare gli occhi marroni

    Caldo, intenso, avvolgente, l'iride marrone scalda lo sguardo per natura. Ma quali sono i colori e le tecniche make up per valorizzarlo? Ecco qualche beauty tip

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD