Pelle: pronta per il sole?

di Maria Maccari 

Torna la voglia di sole e di aria aperta. Ma la pelle di viso e corpo è pronta ad affrontare lo stress che questo comporta? Perché il sole è fonte di benessere per l'organismo ma anche un insidioso nemico che colpisce quando meno ce lo aspettiamo. Ecco come affrontarlo in ogni momento, anche quando non ce ne rendiamo conto

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

L'ultimo allarme dei dermatologi é: attenzione ai pericoli del sole, soprattutto quando si sta uscendo dai mesi invernali e si affrontano le prime giornate all'aria aperta. I raggi UV e gli ancor più insidiosi infrarossi, infatti, non concedono alcuna tregua e attaccano in ogni momento e in ogni situazione.

Da qui nasce l'esigenza di una protezione costante e sicura, che non derivi solo da specifici prodotti solari, ma anche da creme viso e corpo, da integratori e da una routine di bellezza ad hoc per la bella stagione.

A cominciare dalla giusta preparazione che passa attraverso tre gesti: esfoliare, proteggere e idratare. Con creme, scrub, sieri dalle particolari caratteristiche e specifici principi attivi. Ecco i consigli da seguire e i suggerimenti per prodotti mirati.

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD