Bentornata estate! Affrontala così

di Maria Maccari 

Avete già pensato a come affrontare il caldo, la luce, le abitudini nuove che ogni cambio di stagione si porta dietro? La pelle è in primo piano e prevede un plus di attenzioni e cure, i dettagli non vanno trascurati, dalla pedicure alla depilazione e, argomento principe: l'abbronzatura. Solari, preparazione, giusta epsosizione, alimentazione. Se non siete prontissime alla partenza, seguite il nostro vademecum di sopravvivenza all'estate

Maria Maccari

Maria Maccari

Beauty editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Benvenuta estate! La stagione più bella dell'anno per alcuni, la più "faticosa" per altri. Sicuramente quella in cui il corpo diventa protagonista. Perché gli abiti succinti costringono a scoprire sempre più centimetri di pelle, perché il mare costringe a mettere in mostra un fisico che durante i mesi invernali ha magari messo su qualche chilo, perché la pelle è messa a dura prova da caldo e sole.

Proprio il caldo è il nemico principale da combattere. L'afa fa traspirare la pelle, provoca astenia, ritenzione di liquidi e gambe spesso gonfie e pesanti. Occorere allora cambiare abitudini e stili di vita, dall'alimentazione all'assunzione di integratori.

Avete poi pensato a tutti quei piccoli dettagli che sono indice di vera eleganza? Una pelle liscia e perfettamente depilata, piedi a prova di sandali, abbronzatura senza scottature. Oppure un nuovo taglio di capelli e una manicure come detta il trend del momento.

Il capitolo "sole, esposizione, solari e abbronzatura" necessita di spiegazioni lunghe e consigli che non sono mai troppi. Occorre preparare la pelle in anticipo assumendo magari integratori, procurarsi dei buoni prodotti solari, conoscere tutto su raggi Uv e adesso anche infrarossi.

Se proprio non vi piace il sole, potrete sempre ottenere lo stesso effetto con un trucco tipicamente estivo, cosiddetto bronze o sunkissed. Il prodotto principe? La terra abbronzante, che nond eve mai mancare dal beauty case estivo.

Vi abbiamo convinte? Seguite i nostri consigli!

DA STYLE.IT

  • News

    Family every Day, il web risponde al Family Day

    Family every Day, il web risponde al Family Day

  • News

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

    Bansky, nuova opera dedicata ai "miserabili" di Calais

  • News

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

    Asterix e Obelix contro il terrorismo #JeSuisParis

  • News

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

    Parigi, è il giorno dell'omaggio alle vittime

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it
 

TAG CLOUD