La dieta salva-muscoli

13 dicembre 2007 
<p>La dieta salva-muscoli</p>
PHOTO FLICKR ®

Una buona dieta deve far dimagrire lentamente, senza costringere l'organismo a un tour de force poco salutare. Quando l'organismo si trova in riserva, come accade con le diete-lampo che danno pochissime calorie, nei primi giorni utilizza le riserve adipose, dandoci l'illusione di dimagrire velocemente ma poi, dopo poco tempo, reagisce drasticamente abbassando il metabolismo. Questo significa che si organizza per vivere con meno carburante.

Il risultato in termini pratici? Semplice, noi mangiamo sempre di meno e i nostri cuscinetti di grasso rimangono lì! La dieta che vi proponiamo in vista delle feste si chiama relax proprio perché non stressa l'organismo e permette di conservare un buon tono muscolare, necessario anche per affrontare gli sport invernali con sprint. Prevede circa 1400 calorie al giorno. Calo previsto alla settimana: 1 kg. Ci si abitua a mangiare con moderazione e in modo più sano, non si torna subito alle grandi abbuffate perché lo stomaco si abitua gradualmente a quantità minori di cibo e, non ultimo, non si intacca la "preziosa" massa muscolare. Con questa dieta avrete anche la forza, una volta concluse le feste, di andare in palestra e prepararvi allo sci.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).