La dieta che favorisce l'abbronzatura

16 luglio 2007 
<p>La dieta che favorisce l'abbronzatura</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Stai per partire dalle vacanze e il tuo obiettivo è una pelle nera, super abbronzata? Facile, basta esporsi al sole (con dovuta protezione) ma... attenti agli effetti nocivi dei raggi solari. Perché non fare una dieta prima di partire per il mare, per favorire l'abbronzatura e, perché no, perdere un paio di chili?

COSA MANGIARE
Carote, pomodori, insalata... Per favorire l'abbronzatura consumate frutta e verdura di colore giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene, sostanza che stimola la formazione della melanina. Sì allora ad albicocca, melone, anguria, papaia, peperoni, no invece alla vitamina C, che ne inibisce la formazione.

IN PIU'

Oltre ai cibi giusti occorre consumare almeno 1 litro e mezzo di acqua, per mantenere la pelle bene idratata, evitare di bere alcool e consumate invece olio extravergine di oliva, che serve a far assorbire più facilmente il betacarotene all'organismo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).