La dieta che dà la sveglia alla primavera

20 marzo 2009 

PROGRAMMA DEL SABATO

Colazione
-
frullato di mirtilli e 150 g di latte scremato con dolcificante

Pranzo
-
100 g di bresaola su un letto di insalata di songino e 30 g di grana in scaglie (da condire con aceto balsamicoe un cucchiaio di olio extravergine)
- 30 g di pane integrale, macedonia di lamponi

Cena:180 g di pesce ai ferri; 100 g di insalata mista condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva; 30 g di pane integrale; macedonia di frutti di bosco (ribes, mirtilli, lamponi)

Alimento del giorno: MIRTILLI E FRUTTI DI BOSCO
Perché: Mirtilli, ribes e lamponi sono una miniera di antiossidanti che salvano le cellule dall'effetto dei radicali liberi. I mirtilli, come in tutta la frutta di colore rosso-viola, contengono antocianidine che rendono più elastiche le pareti dei capillari, migliorando di conseguenza la circolazione sanguigna periferica. Per questo mirtilli e i frutti di bosco sono particolarmente consigliati in caso di fragilità capillare. I frutti di bosco, grazie alla loro fibra solubile, alimentano la flora microbica intestinale "buona", importantissima per la disintossicazione dell'organismo. Tra tutti i frutti di bosco la palma del più diuretico, lassativo, e depurativo va però al lampone.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).