La dieta del piatto unico

13 novembre 2009 

PROGRAMMA DEL SABATO

Colazione: omelette di albumi e mozzarella + 30 g di pane integrale
Ingredienti per l'omelette: 2 albumi, 50 g di mozzarella
Preparazione: sbattere gli albumi con un pizzico di sale e metterli a cuocere in una padella con un filo di olio. Girare l'omelette, aggiungere al centro la mozzarella a cubetti, chiudere il copercchio e lasciare sciogliere il formaggio.

Pranzo: Spaghetti alle cozze
Ingredienti: spaghetti 70 g, cozze surgelate già sgusciate 100-120 g, olio 1 cucchiaio, pomodoro fresco a dadini piccoli, aglio 1 spicchio,1/2 limone, peperoncino qb, prezzemolo un ciuffo, sale q.b.
Preparazione: fare cuocere 10 minuti le cozze con un filo di olio in una padella, aggiungete il peperoncino, pomodoro, e sale. Nel frattempo cuocere la pasta al dente e versarla nella padella con le cozze, girando per qualche minuto. Aggiungere succo di limone e prezzemolo.

Cena: melanzane mari e monti
Ingredienti: 250 g di fette di melanzane alla griglia (ok anche surgelate già pronte), 70 g di code di gamberetti sgusciate, 2 fettine di prosciutto crudo, 1/2 tazza di sugo leggero di carne, 1 noce di burro a basso tenore di grassi, 1 bicchiere di latte scremato, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaio raso di farina, sale e pepe.
Preparazione: Disporre le fette di melanzana su una teglia da forno a strati, cospargendole con gamberetti e prosciutto tagliato a listarelle. Nel frattempo preparare la besciamella usando il latte, la farina, un pizzico di pepe e la noce di burro light ottenendo una la salsa densa e cremosa con cui ricoprire le melanzane. Aggiungere uno strato di sugo di carne e cuocere in forno per 15 minuti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).