La dieta per non ammalarsi

19 novembre 2009 
<p>La dieta per non ammalarsi</p>
PHOTO CLAUDIO MARGOTTA -

Sono tante le persone che amano l'autunno, la stagione del dolce tepore e dei morbidi maglioni che fanno sentire coccolate e protette, e soprattutto più sicure di sè: i rotolini di troppo si possono celare con astuzia e basta che la colonnina di mercurio scenda di qualche grado per sentirsi persino legittimate a muoversi e uscire di meno, senza per questo sentirsi colpevoli di troppa pigrizia.

Ma l'autunno è anche una stagione di bilanci e cambiamenti, per concludere l'anno mettendo in atto tutti i buoni propositi. Compreso quello di dimagrire e arrivare alle feste di fine anno in forma smagliante. Su tutto regna, però, un unico comune denominatore: tutte vorremmo non perdere colpi, mantenendo tono, umore e salute al top. In barba alle insidie della stagione.

Questa settimana abbiamo pensato a una dieta in grado di farvi perdere qualche chiletto, e al contempo di stimolare il sistema immunitario, in modo da affrontare la stagione in arrivo con le curve giuste e le difese forti ed efficienti. Per fare in modo che virus e batteri non vi colgano di sorpresa ma si trovino di fronte un organismo forte e preparato. Senza dimenticare i cibi utili per l'umore che sembra ingrigirsi come le giornate e che, per un particolare meccanismo ormonale, favorisce la predisposizione ad ammalarsi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Francesca 73 mesi fa

MI PIACEEEEE!!! La seguirò certamente

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).