Jennifer Aniston: il segreto della sua forma

24 novembre 2009 
<p>Jennifer Aniston: il segreto della sua forma</p>
PHOTO KIKAPRESS

Quaranta anni e dimostrarne almeno dieci di meno, questo viene da esclamare guardando le foto di Jennifer Aniston. Qual è il segreto della sua bellezza e della sua invidiabile forma? Un allenamento che prevede un mix tra yoga e cardio-fitness e un regime basato sulla Dieta a Zona, alternata al sushi, la sua passione.

Fitness: yoga e cardio

L'attrice, come rivelato in un'intervista al mensile Self e, più di recente a US Weekly, afferma di praticare regolarmente yoga, per almeno tre giorni a settimana, con una personal trainer, Mandy Ingber.
La seduta inizia sempre con il classico saluto al sole, una sequenza di movimenti sincronizzati con il respiro e in aggiunta diverse posizioni come il ponte, la farfalla, la posizione dell'albero e altre, mantenute per un tempo che va da 30 secondi a un minuto.

La particolarità però è che la Ingber ha trasformato queste tradizionali posture in esercizi di stretching, che prevedono sforbiciate con le gambe, slanci e piegamenti, per mantenere i muscoli tonici e allungati.
Jennifer ha spiegato di avere iniziato a fare yoga subito dopo la separazione dall'ex marito, Brad Pitt, per trovare un equilibrio mentale e superare i forti stati emotivi di quel brutto momento. Aggiungendo che da allora si dedica allo yoga tutti i giorni, anche solo per pochi minuti.

Prima di ogni seduta, però, la Aniston pratica un regolare allenamento cardio come riscaldamento, eseguito per circa 20 minuti, utilizzando principalmente elliptical machine e tapis roulant. Jennifer è inoltre convinta che l'allenamento cardio stimoli anche il suo metabolismo. Secondo il mensile americano Self , i venti minuti sono generalmente composti da 5 minuti high-intensity cardio (un minuto di allenamento di corsa alternato a due minuti di recupero a passo moderato) e da 10 o 15 minuti di corsa sul tapis roulant.

 


LA DIETA

Seguace da molto tempo della Dieta a Zona, da quando era impegnata sul set di Friends, Jennifer segue uno schema che consiste nell'assumere carboidrati complessi per il 40 per cento della dieta giornaliera, 30 in proteine e il restante in grassi non saturi. Alimenti proibiti pane, riso, tuorli d'uovo e carne rossa.

Ecco un esempio di menu giornaliero:

Colazione

pane di frumento tostato con prosciutto
caffè decaffeinato o tè
cereali con yogurt scremato

Spuntini a metà mattina e pomeriggio

2 pezzi di frutta (mela, pera, mela)
5 mandorle o nocciole
1 dessert di soia e noci

Pranzo e Cena, composte da:

1 porzione di proteine (a scelta):
120 gm. petto di pollo o di tacchino, pollo, tacchino
o hamburger di pollo o tacchino
140 gm. tonno
180 gm. salmone

1 porzione di  carboidrati
(a scelta):
A scelta tra cavoli, cavolfiori, fagiolini, pomodori, lattuga

Grasso (a scelta):

12 olive o 4 cucchiaini da tè di maionese o 1 ½ cucchiaio di olio d'oliva.
La sua passione sono anche le insalate e il sushi. Quando vuole fare uno strappo alimentare adora mangiare cibo messicano, in particolare patatine con salsa chili.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).