La dieta dei fianchi larghi

19 febbraio 2010 
<p>La dieta dei fianchi larghi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Perché quando mi metto a dieta dimagrisco sempre dove non serve? Questa è una delle tante considerazioni che fa la maggior parte delle donne a "stecchetto": la dieta fa dimagrire quasi sempre dove non vorremmo. In genere, chi vuole ridurre fianchi abbondanti, si ritrova busto e seno svuotati…e chi, al contrario, vorrebbe ridurre braccia e tronco ottiene invece un giro-coscia più sottile e un sedere meno bello.

Per capire se davvero una parte del vostro corpo appare sproporzionata rispetto alle altre - oltre a un'obiettiva valutazione visiva complessiva della figura - basta misurare con il centimetro il punto vita e i fianchi e calcolare il loro rapporto (vita/fianchi).

- Se il risultato ottenuto è prossimo o superiore allo 0.84 avete una costituzione di tipo "mela" ovvero: metà superiore robusta, gambe e bacino relativamente sottili.
- Se avete ottenuto un valore prossimo o inferiore allo 0.78 appartenete al tipo "pera" ovvero: parte superiore piccola, fianchi e cosce più abbondanti.
- Se è compreso tra 0,78 e 0,84 appartenenete alla fortunata categoria intemedia.

A seconda della vostra struttura fisica, ci sono alcuni accorgimenti dietetici che potete mettere in pratica. Il tutto, però, senza aspettative eccessive, perché - ricordiamocelo - alla fine è l'organismo a decidere dov'è il caso di prelevare il grasso.

Questa settimana è la volta della donna "pera", caratterizzata da fianchi e cosce "forti" e da ritenzione idrica.

Questa dieta, strutturata come un puzzle, dove si possono abbinare colazione, pranzo e cena a proprio piacimento (tra le proposte offerte),  è mirata proprio a eliminare i ristagni di liquidi che impediscono al grasso di "mobilitarsi" e che, peraltro, peggiorano la cellulite dovuta alla cattiva circolazione locale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
tonia24 62 mesi fa

ciao ho 24 sono alta 172 e peso 67kg,nn ho la pancia,ma le coscie e lato b abbastanza grandi nn esagerati... ci sta una dieta x me grazie

daza 73 mesi fa

0,82...buono...e chi l'avrebbe mai detto,mi vedo sempre sformata!

Federica 73 mesi fa

ho 16 anni e sono alta 1.67 m e peso tra i 58 e i 60 kg(ogni volta oscillo). Ho un po di pancetta e quando mangio un po di più un po di fianchi. Cerco sempre di stare a dieta ma non dimagrisco nei posti in cui voglio e riprendo i chili

Valeria 73 mesi fa

sono 1.73 e peso 58 :( ho qualche problema ad accettare i fianchi larghi e la pancia gonfia... come me ne libero?

rosanna 75 mesi fa

ho 18 sono alta 1.65 e peso 75 kl in nove mesi ho messo su 12 kl e vorrei tanto tornare come prima ke dieta posso fare?

CRISTINA 75 mesi fa

VORREI TANTO DIMAGRIRE PANCIA E FIANCHI XKE SN TRP ECCESSIVI...COSA POSSO FARE???? HO 45 ANNI SONO ALTA 1,58 PESO TANTO E NON MI PIACCIO

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).