Fit 4 Ski: sciare in sicurezza

15 dicembre 2009 
<p>Fit 4 Ski: sciare in sicurezza</p>
PHOTO COURTESY FITNESS FIRST

Ecco il corso di ginnastica pre-sciistica che prepara tutti, principianti e non, ad affrontare preparati le piste da sci, per non incorrere in infortuni.

Come è strutturata una lezione?
«Fit 4 Ski è un programma di allenamento ideato dal circuito palestre Fitness First e viene proposto come format di lezione musicale - afferma Davide Bogni, Group Fitness Coordinator Fitness First Italia. Attraverso esercizi di condizionamento muscolare ,si creano mini percorsi utilizzando diversi attrezzi quali lo step,il bilanciere,i manubri,in modo da completare al meglio il lavoro di tonificazione».

Quali parti del corpo sono più allenate?
«Il lavoro riguarda principalmente la parte inferiore del corpo,quindi gambe, addominali e glutei».

E' utile solo come ginnastica presciistica o anche per altro?
«Nasce principalmente come ginnastica presciistica, ma è sicuramente un allenamento di tonificazione molto valido anche per chi non ha mai sciato.Anche perché un altro degli obiettivi del corso è quello di poter lavorare sulla resistenza e sull'equilibrio».

A chi è rivolto? E soprattutto: occorre saper sciare?
«È sicuramente un corso open,cioè adatto a tutti coloro che vogliono prepararsi al meglio per la stagione sciistica,e svolgere un'ottimo lavoro di circuit training in un tempo relativamente breve (le lezioni durano in media 30/45 minuti),possono partecipare tutti senza limiti di età».

La musica è importante?

«Importantissima!!!...accompagna i nostri esercizi,in modo da rendere il nostro allenamento divertente e far dimenticare la fatica».

Che genere di musica ?

«Tutti i generi,senza preclusioni. Quella che io preferisco personalmente è la musica rock, che dà energia e ritmo».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).