Durante le feste, rilassate

21 dicembre 2009 
<p>Durante le feste, rilassate</p>

Non solo il fisico è messo a dura prova nel periodo festivo. Corsa ai regali, appuntamenti mondani, party e pranzi sono fonte continua di stress. Abbiamo chiesto qualche consiglio di sopravvivenza wellnes alla Spa Manager del Caroli Health Club, Annamaria Labanti.

Qualche consiglio wellness per prepararsi ad affrontare il periodo festivo?
«Sicuramente negli ultimi anni si è sviluppata una maggiore attenzione verso il benessere psicofisico, grazie anche al proliferare di spa e beauty farm - afferma Annamaria Labanti. I frequentatori delle Spa sono molto più attenti, adesso, alla preparazione del proprio corpo per il periodo festivo, pertanto richiedono sempre più spesso di venire seguiti con un  percorso completo: alimentazione, preparazione atletica e trattamenti per il corpo».

Quanto è utile fare qualche trattamento in spa o beauty farm prima e anche durante?
«L'utilità del trattamento Spa come preparazione è molto importante. Il nostro corpo durante il periodo festivo è sottoposto a numerose "aggressioni" quali cattiva alimentazione, vita sedentaria, eccessivo stress anche psichico, tanto che anche l'aspetto fisico risulta alterato. Ormai quasi tutte le Spa offrono programmi speciali per affrontare questo periodo, (compresa La Day Spa Angelo Caroli for Gianfranco Ferré), percorsi benessere che permettono di eliminare in pochissimo tempo».

Quali trattamenti consiglia in particolare?
«I trattamenti da svolgere nelle beauty farm sono diversi: massaggi di ogni, saune detossinanti e anche pacchetti che comprendono percorsi più differenziati. Mai perdere le buoni abitudini anche quando si è in vacanza, infatti nelle località di vacanza adesso si trovano Spa e beauty farm di ogni genere. I trattamenti da eseguire, pertanto, si differenziano dalle zone: in montagna l'ideale sono i defaticanti dopo sci; nelle zone termali e al mare gli scrubs e i massaggi con oli caldi».

Un trattamento da 'replicare' a casa per coccolarsi quando non si ha tempo di frequentare la spa?
«Per il viso consiglio un buon detergente, uno scrub, una maschera molto nutriente per mantenere la pelle elastica. Per il corpo un buon scrub e una crema elasticizzante. Tutto questo è ideale per affrontare non solo il periodo festivo ma tutto il freddo dell'inverno».

Superato il periodo festivo, come riprendersi?
«Non esiste un modo unico, ogni individuo è un mondo a sé. Consiglio di riprendere i trattamenti abituali, se si è abituati a farli, o di sottoporsi ad un check-up personalizzato in un centro benessere, al fine di capire quali sono le caratteristiche e lo stato del proprio corpo per poter personalizzare al meglio il percorso».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).