Dieta di 3 giorni

28 dicembre 2009 

Questa è sicuramente la dieta più "impegnativa" - in termini di tempo, ovviamente - tra le diete lampo proposte. Seguirla, però, non è poi così difficile come ti può sembrare, vista la presenza delle proteine di carne, pesce, formaggi e uova che saziano e forniscono l'energia necessaria per sentirti in piena forma nonostante il notevole taglio calorico.

Che cos'è: è una dieta decisamente ipocalorica che prevede un taglio netto ai carboidrati e un aumento delle proteine. Le proteine aumentano il metabolismo e tendono a far perdere velocemente acqua dai tessuti.

Che cosa fa
: se seguita correttamente senza sgarrare, consente di perdere fino a 2 chili in 3 giorni.

Come si fa
: è un regime dietetico d'urto e molto squilibrato, per cui puoi seguirlo una sola volta, senza aggiungere nulla che non sia previsto. Agli alimenti di una giornata puoi aggiungere spezie, sale iposodico, pepe, limone, aceto di mele o balsamico, salsa di soia e senape e tre-quattro cucchiai di olio extravergine di oliva. Le verdure sono in quantità libere. In caso di fame fuori pasto puoi aggiungere 2 frutti al giorno.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).