Claire Danes, gambe e glutei al top

13 gennaio 2010 
<p>Claire Danes, gambe e glutei al top</p>

Bionda, esile e sempre in splendida forma. Qual è il segreto di Claire Danes, una delle attrici più belle di Hollywood? Il programma fitness messo a punto dal suo personal trainer, Joe Dowdell e tanta costanza e forza.

Ecco il workout seguito dall'attrice:

Step con rotazione del bacino
- in piedi accanto allo step, tieni poggiato il piede destro
- ruota il piede destro di 90 gradi tenendo le dita appoggiate nella posizione iniziale
- raddrizza la gamba destra ruotando il bacino in modo da posizionarti di fronte allo step
- porta il piede sinistro sullo step
- torna alla posizione iniziale e ripeti il tutto con la gamba sinistra.

Esegui da 12 a 15 ripetizioni per gamba

Due piccoli trucchi consigliati dal personal trainer:

- Claire Danes esegue anche esercizi con i pesi per rafforzare ossa  e muscoli. Il segreto è di aumentare ogni ripetizione di mezzo chilo.

- Tieni il tempo: lascia passare tra i 20 e i 30 secondi tra una ripetizione e l'altra, durante l'esecuzione di un esercizio quando il muscolo non è ancora molto stanco, all'inizio dell'allenamento. Quando è più stanco, allunga il tempo di sosta dai 40 ai 60 secondi.  Questo metodo può migliorare la prestazione del 15 o 20 per cento. In questo modo il muscolo è "obbligato" a lavorare di più e allo stesso tempo la resistenza migliora.

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