Rimani in linea con lo shopping

15 gennaio 2010 
<p>Rimani in linea con lo shopping</p>

Il modo migliore per dimagrire senza sforzo? Andare in giro per vetrine alla ricerca dell'acquisto perfetto. La gradita notizia arriva da uno studio (un po' di parte) condotto dai magazzini Debenhams, nel Regno Unito, che hanno intervistato oltre 2000 patite dello shopping e sottoposto a una prova pratica dieci clienti (sia uomini che donne) muniti di contapassi e contacalorie.

Secondo la ricerca, camminare tra i negozi e sollevare sacchetti pieni di scarpe o vestiti può far bruciare fino a 48mila calorie all'anno, cioè circa 920 a settimana. La metà delle intervistate, infatti, ha ammesso di poter camminare per ore tra i negozi, senza sentire minimamente la fatica.

In pratica, una vera shop-a-holic percorre circa 5 km a settimana, cioè oltre 240 km all'anno: più della distanza tra Roma e Napoli, per capirci. Questo singolare metodo per dimagrire, però, vale solo per le donne: in sette giorni, infatti, gli uomini non riescono a superare i 50 minuti di shopping, camminando solo per un chilometro e mezzo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).