Angelina Jolie, in forma così

20 gennaio 2010 
<p>Angelina Jolie, in forma così</p>
PHOTO - KIKAPRESS - KIKA PRESS

Molte di voi si saranno speso domandate come fa Angelina Jolie a mantenere una linea così invidiabile e soprattutto a tornare in forma in tempo record dopo ogni gravidanza. Certo stare dietro a sei bambini rende le cose più facili, il dispendio energetico è sicuramente elevato. Ma anche seguire un costante allenamento non deve essere facile. A questo serve un personal trainer, che nel caso di Angelina è Gunnar Peterson, uno dei noti a Hollywood e dintorni.

Peterson, intervistato da Fitnessmagazine.com, raccomanda una cosa innanzitutto: meglio eseguire un solo esercizio ma che sia regolare e costante. L'allenamento deve diventare parte della routine quotidiana, come lavarsi i denti. Ecco l'esercizio messo a punto per la bella attrice, per rafforzare i glutei e i muscoli obliqui: l'affondo con rotazione

- Posizione eretta, piedi paralleli, braccia lungo i fianchi. Portare indietro la gamba destra

- Ruotare la parte superiore del corpo di 90 gradi verso sinistra, posizionando i piedi in modo che il sinistro sia rivolto in avanti e il destro verso l'esterno

- Abbassate le mani verso il pavimento lungo la gamba sinistra, mantenendo il ginocchio sinistro allineato alla caviglia

- Ritornare alla posizione iniziale e ripetere l'esercizio con laltra gamba

Eseguire da 12 a 15 ripetizioni, cambiando gamba ogni volta

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