Musica per l'ambiente

28 gennaio 2010 
di C.L.
<p>Musica per l'ambiente</p>
PHOTO COURTESY PATAGONIA

"1% for the planet" è il nome di un'associazione formata da 1200 aziende che destinano una percentuale delle proprie vendite annuali a progetti per l'ambiente. E ora è anche il nome di una compilation musicale, nata per supportare questa organizzazione no-profit creata da Yvon Chouinard, fondatore e proprietario del marchio di abbigliamento per il tempo libero Patagonia e da Craig Mathews proprietario di Blue Ribbon Flies.

Raccoglie i brani di quaranta artisti, tra cui Jack Johnson, Jackson Browne e Grace Potter, e costa 9,99 $. Per evitare sprechi di materiali la distribuzione è solo digitale: l'album si acquista sul sito music.onepercentfortheplanet.org (dove se ne possono anche ascoltare alcune tracce) e sui maggiori siti di musica in download, incluso iTunes.

«Le persone possono condividere la musica che amano online con gli amici, i familiari e i colleghi - sostiene Melody Grote, VP Marketing and Acquisitions di "1% for the planet" - accrescendo in maniera esponenziale il proprio contributo per l'ambiente».

"1% for the planet" è presente su Facebook all'indirizzo facebook.com/1percentfortheplanet e su Twitter visitando twitter.com/1percentFTP , dove è possibile trovare tutte le novità relative all'associazione.

Info: www.onepercentfortheplanet.org/en/

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).