La dieta colorata dell'autunno

01 ottobre 2010 
<p>La dieta colorata dell'autunno</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Per affrontare al meglio questo difficile cambio di stagione caratterizzato da malumori, stanchezza, piccoli acciacchi e mancanza di concentrazione, bisogna mettere in atto una strategia per conservare il più a lungo possibile gli effetti benefici dell'estate sul corpo e sull'umore. Perché, il vero rischio dell'autunno è quello di mangiare di più e male.

La chiave per battere sul tempo il grigiore del cielo e dell'umore, salvaguardando la linea conquistata in vacanza, è puntare sul colore. Perché, se l'estate ci ha conquistato con sapori freschi, zuccherini e coloratissimi che hanno dato sprint al fisico e alla mente, l'autunno non è da meno: c'è il rosso dei melograni, il giallo delle patate, il verde di mele e pere, il viola dell'uva, l'arancio di cachi, zucche e carote, la gamma dei marroni soft di noci, nocciole, castagne e funghi: un arcobaleno di tinte e sapori che, grazie alla ricchezza di micronutrienti, sono un vero e proprio "fortino di salute".

Ecco una dieta speciale per migliorare la linea e dire addio alle insidie dell'autunno sull'umore. E' ricca dei tipici cibi autunnali ed è strutturata con tre pasti al giorno più due spuntini: frazionando così l'alimentazione non entrerete mai in riserva né tanto meno sovraffaticherete la digestione. Risultato? Il vostro organismo e la vostra mente rimarranno efficienti da mattino a sera senza cali di energia né sonnolenza. Provatela per 2 settimane.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
elisa 73 mesi fa

salve sono elisa volevo sapere che cosa potevo sostituire agli gnocchi e quanti grammi.. che cosa intende per erbette?LA FETA è UN FORMAGGIO?

Ciao Rosa, abbiamo chiesto alla nutrizionista Samantha Biale che ci ha risposto così: "Il ritmo è di circa 1 kg alla settimana circa, che però può variare leggermente in meno o in più, a seconda del metabolismo e dallo stile di vita (sedentaria, sportiva, etc...). In ogni caso, 1 kg alla settimana è il ritmo fisiologico più sicuro per dimagrire e non perdere la tonicità dei tessuti".

rosa 74 mesi fa

ah dimenticavo faccio un lavoro sedentario...

Rosa 74 mesi fa

ciao sono Rosa, da oggi sto seguendo questa dieta... ma volevo sapere quanti kili riuscirò a perdere in 2 settimane! Grazie a presto!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).