Get Rhytm: benefici e abbigliamento

27 ottobre 2010 
<p>Get Rhytm: benefici e abbigliamento</p>

I benefici
Questo tipo di ginnastica dà energia a tutto l'organismo ed è adatta a tutte le età, purché si goda di buona salute e in particolare non si soffra di problemi cardiocircolatori. Aiuta a dimagrire, irrobustisce i muscoli, riduce la cellulite, corregge i difetti di postura, conferendo al corpo un aspetto più gradevole. Ma soprattutto  migliorare la coordinazione. Imparare diversi tempi, riprodurli tramite dei tamburi e unirli a passi di danza,  permette di liberare la mente ed il corpo da tensioni e stress, divertendosi. E' un impegno globale. Ma non solo, perché dopo pochi mesi si riconoscerà il ritmo in ogni momento della giornata, sia quello interno al nostro corpo che quello che ci circonda.

L'abbigliamento
Si consiglia di indossare un body aderente ed elasticizzato, in modo che sostenga le parti del corpo ma al tempo stesso non stringa e lasci liberi nei movimenti .Si devono indossare scarpe da ginnastica con suola piatta, alta circa 2 cm. Negli esercizi si utilizzano infatti sia il tallone che la punta del piede e quindi entrambi devono essere protetti da un adeguato strato di suola. Sono utili gli scaldamuscoli per dare supporto alle caviglie e mantenerle calde in modo da favorire la circolazione sanguigna.

SCOPRI COME SI SVOLGE UNA LEZIONE DI GET RHYTM >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).