Quando lo yoga è "hot"

01 novembre 2010 
<p>Quando lo yoga è "hot"</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Lo yoga, pratica orientale antica di cinquemila anni, ormai ha conquistato le ultime generazioni urbane. Yoga in sanscrito, la lingua delle sacre scritture indiane, significa "unione tra la coscienza individuale e universale" e in tutte le sue pratiche, sia con quella meditativa (Raja yoga), sia con quelle fisica (Hatha yoga) e operativa (Karma yoga), ci si allontana dall'ego per raggiungere uno stato di armonia emozionale. Numerosi sono i vip che praticandolo con regolarità hanno rimodellato i propri corpi e hanno investito nello yoga come se fosse una sorta di psicoanalisi per allontanare lo stress: Madonna, Sting, Gwyneth Paltrow, Christy Turlington, Sadie Frost e Jude Law non sono che alcuni tra i tantissimi.

Una delle ultime versioni di questa antica disciplina è lo Bikram Yoga, che si esegue in ambienti molto caldi. E' stato infatti soprannominato "hot yoga" proprio perché viene praticato a più di quaranta gradi di temperatura in stanze appositamente riscaldate. E' un'attività che garantisce il rilassamento muscolare e un benessere generale.

Nel dettaglio
Bikram yoga è un metodo unico, dinamico e divertente,  la lezione, costituita da ventisei asana (posizioni), è stata creata per riscaldare ed allungare scientificamente muscoli, legamenti e tendini, nell'ordine in cui essi dovrebbero essere estesi. Non è importante quanto perfettamente si possono eseguire le posizioni, è invece basilare comprendere quello che si sta tentando di eseguire.

Le lezioni si ripetono nel tempo e sono di facile apprendimento non ci sono limiti legati all'età o all'elasticità/flessibilità della persona.

Le posture e la serie in cui si praticano favoriscono la circolazione del sangue ed ossigenano ogni organo, ogni cellula e riportando il corpo a lavorare in uno stato ottimale. Un giusto peso, un'ottima salute ed un senso di benessere seguono automaticamente.

GUARDA COME SI ESEGUONO LE 3 ASANA >>

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Antonio Spera 56 mesi fa

Bikram Yoga è Milano da Settembre 2012

Antonio Spera 56 mesi fa

Bikram Yoga Milano da Settembre 2012 - spera.bikramyoga.com

Antonio Spera 56 mesi fa

Bikram Yoga Milano da Settembre 2012 - spera.bikramyoga.com

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).