In palestra con Simona Ventura

16 novembre 2010 
<p>In palestra con Simona Ventura</p>
PHOTO KIKA PRESS

In diretta dalla sua web tv, Simona Ventura ci mostra come trascorre una mattinata in palestra, quali esercizi compie per tenersi in allenamento e la fatica che fa: «Oggi facciamo lezione in palestra, una fatica immane ma ce la facciamo come sempre. La palestra oltre che tenermi in forma, mi aiuta molto anche dal punto di vista psicologico».

Simona si allena in una palestra nel centro di Milano, almeno 3 volte a settimana più un giorno dedicato all'idrobike. Il lunedì, martedì  e giovedì (o venerdì) pesi e stretching, il mercoledì idrobike.

Alle ore 11 comincia l'allenamento con Janez, il suo personal trainer, col quale lavora da più di due anni. Iniziano con piegamenti della gambe su tappetino:
- Simona è distesa supina sul tappetino
- piega le gambe e, aiutata da Janez, le porta verso il busto, restando in posizione per un minuto circa.

«Stiamo facendo un po' di stretching perché Simona è molto contratta, - spiega Janez - quindi sia prima che dopo l'allenamento lo stretching aiuta a  ridare flessibilità ai muscoli».

Si passa poi all'attività di riscaldamento sulle macchine, in particolare su una macchina chiamata crossover, che permette di allenare contemporaneamente gambe e braccia, una sorta di step con vogatore per le braccia. «Questo esercizio serve a cominciare il riscaldamento per poi continuare con i pesi», spiega Janez.

Si passa poi ai pesi:
1. Lat machine per i muscoli dorsali
2. Bench press per i pettorali
3. Distensione su panca inclinata con manubri per i muscoli deltoidi
4. Bicipiti con manubri su panca
5. Pulley per tricipiti (per scongiurare il cosiddetto "effetto tendina")

Si continua con:

1. crunch su swiss ball per i muscoli addominali
2. croci su panca orizzontale per pettorali
3. deltoidi e braccia con delts machine

Poi tapis roulant e poi si continua con affondi per le gambe.

L'allenamento continua con la pedana vibrante: «Riattiva tantissimo la circolazione - dice Simona - quindi aiuta a espellere in caso di ritenzione idrica».

«Dopo la palestra hai sempre una sensazione bellissima», conclude Simona, salutando chi la sta guardando.

GUARDA IL VIDEO FIT DI SIMONA VENTURA:

 

VEDI ANCHE: ALLENARSI, E POI? >>
BRACCIA, IN FORMA COSI' >>
GUARDA TUTTE LE STAR PROGRAM PER SCOPRIRE I SEGRETI FIT DELLE STAR >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Donatella 73 mesi fa

Ma basta con Simona Ventura!!!Almeno una volta all'anno ha una vostra copertina, è rifatta in maniera grottesca, non è per nulla elegante,portiamo ad esempio qualcuno un pochino più "signorile"? Grazie!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).