Minibreak in Spa

19 novembre 2010 
<p>Minibreak in Spa</p>

Pausa pranzo, la solita insalata o qualcosa di nuovo? Opto per la seconda soluzione. «Proviamo qualcosa di nuovo», mi dico. Cosa? Un po' di coccole in beauty farm con un trattamento speciale per chi ha poco tempo: Minibreak Personalizzato. Dove? Presso la Angelo Caroli Day Spa for Gianfranco Ferré. La giornata è di quelle giuste, piovosa e uggiosa. Nel cuore del quadrilatero della moda, a Milano, appena oltrepassata la porta a vetri e percorso un breve corridoio, mi ritrovo in un ambiente caldo e ovattato. I rumori, i suoni e la pioggia all'improvviso, come per magia, vengono lasciati fuori.

Mi accolgono e mi affidano alle cordiali attenzioni e alle mani esperte di Graziano. Ho poco tempo e si parte subito con un trattamento per il viso: uno struccante a base di olio di oliva, per eliminare impurità e smog seguito da una maschera a base di olio essenziale di lavanda, addolcente. Mentre la maschera opera, Graziano procede con un massaggio Jin Shin Do, per eliminare tensioni da spalle e collo. Proprio quello che occorre, penso. Sono talmente rilassata che sento i centri vitali che Graziano sta premendo, mettersi in contatto tra loro, un vero passaggio di energia.

Mi sento davvero più rilassata e il tutto è durato non più di dieci minuti. Tolta la maschera dal viso, Graziano applica una crema nutriente e passa a un massaggio corpo. Io chiedo quello per le gambe, che da giorni sento pesanti. Altri dieci minuti circa e mi sento come nuova. La pelle è talmente rilassata che non si nota nemmeno l'assenza di make up, cui io non rinuncio mai.

Ancora un momento di relax, il tempo di prendere una tisana depurante seduta davanti alla vetrata che dà sul giardino e sono pronta a rituffarmi nel traffico e nei rumori della città e ad affrontare il pomeriggio di lavoro. Ma più rilassata, dentro e fuori.

VEDI ANCHE: COME STARE IN FORMA SENZA SFORZI >>
COME COMBATTERE IL SUPER-STRESS >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Maria [style] 73 mesi fa

Grazie per la correzione, in effetti il massaggio si chiama Jin Shi Do. Ero così catturata e rilassata dal massaggio che ho confuso la giusta denominazione. Grazie ancora. Maria

anonimo 73 mesi fa

Errata corrige Jin Shin do (facciale) e non Ji cu Shi

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).