Novembre, che tristezza!

02 novembre 2010 
<p>Novembre, che tristezza!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Giugno si piazza al primo posto come mese preferito dagli italiani. In ultima posizione novembre, un mese considerato difficile, anzi il peggiore. Questo il risultato di un sondaggio che il sito di viaggi Atrapalo.it ha  condotto da tra i suoi visitatori.

La domanda era: "Qual è il mese da saltare a piè pari con un bel viaggio?" e novembre appunto è stato decretato il mese peggiore a causa delle giornate che si accorciano, della poca luce e del freddo, della stagione sciistica che non è ancora iniziata e di una tristezza "generale".

«I dati emersi sono curiosi - afferma Bruno Preda, country manager di Atrapalo.it - da un lato gli italiani si confermano "metereopatici", quindi novembre, che coincide generalmente con un periodo buio e senza grandi attrazioni festive, viene etichettato come il più triste, mentre giugno e maggio come i migliori, per le temperature in crescita e i week end all'aperto».

GUARDA LA DIETA ANTI-DEPRESSIONE A NOVEMBRE >>
GUARDA LO SPECIALE AUTUNNO >>
SCOPRI TANTE IDEE PER IL TUOI WEEKEND >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).