A dieta, ma non per troppo

02 marzo 2011 
<p>A dieta, ma non per troppo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

L'idea di partenza è sempre valida, che sia per entrare in quel tubino nero che ci piace da morire o per far rimangiare al partner un incauto commento sul nostro girovita non proprio da vespa. Ma qualunque sia la motivazione per iniziare una dieta, quello che è certo è che non regge per più di una settimana, perché quando si tratta di resistere alle tentazioni, se non altro culinarie, le donne mostrano di avere una forza di volontà davvero deboluccia.

La conferma è arrivata da una ricerca su 1.000 rappresentanti del gentil sesso condotta dal marchio "Slim Fast" che ha evidenziato come solo un allarmante 4% del campione ostenti sicurezza su come appare, mentre il 42% ha ammesso di essere costantemente in lotta con la bilancia. E ad aumentare le già croniche insicurezze femminili ci sarebbero lo sgomento provato alla vista di se stesse davanti allo specchio, la mortificazione causata da un commento poco lusinghiero del compagno e l'infelicità sprigionata dalle foto messe sui social network (con relativi giudizi degli amici).

Ma anche le celebrità giocherebbero un ruolo determinante nelle motivazioni per dare un taglio netto alle calorie, visto che molte donne hanno confidato di mettersi a dieta proprio per seguire qualche esempio famoso, mentre qualcuna ha detto di averlo fatto per dare una svolta decisiva alla sua vita amorosa. Insomma, tutti motivi più o meno validi. Eppure, di breve, brevissima durata: giusto otto giorni. Dopo tale periodo, infatti, le donne mollano i loro buoni propositi e cedono alla tentazione, con tanti saluti alle calorie.

«Le donne tendono ad attaccarsi a tutto quando si tratta di fare una dieta - ha spiegato la nutrizionista Fiona Hunter al Daily Mail - ma riuscire a mantenere il nuovo regime alimentare per un lungo periodo di tempo può essere molto difficile, come ha evidenziato anche lo studio. Servono una grande forza di volontà, ma anche una dieta con una struttura facile da seguire e che si adatti alla persona e al suo stile di vita, garantendo così una maggiore possibilità di successo».

GUARDA LE DIETE DI STYLE.IT >>

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).