La dieta pre-festiva

13 dicembre 2010 
<p>La dieta pre-festiva</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Per quest'anno niente diete restrittive, perchè la sana alimentazione può coincide con i buoni sapori delle feste», dice la dott.ssa Maria Papapithagora.

Cosa evitare?
«Evitare di bere più di due porzioni di alcool al giorno. Optare per gli aperitivi analcolici o al massimo per un bicchiere di vino. Evitare le salse, le sfoglie, patatine, noccioline, pizzette e focaccia, non solo sono delle trappole caloriche, ma contengono tanto sale. Il giorno dopo ci si sveglia gonfie come palloni e molto infelici».

Cosa fare?
«Movimento, movimento, movimento!!!!!! Lo shopping per i regali tassativamente a piedi, mezz'ora di corsa o di camminata veloce tutti i giorni, sabato e domenica in palestra o in piscina».

Cosa mangiare?
«Scegliere dalla seguente lista un pranzo ed una cena da abbinare alla prima colazione che è uguale tutti i giorni. Per gli spuntini durante il giorno si possono utilizzare una porzione di frutta da 150-200 g ed uno yogurt scremato (anche alla frutta). Si può mangiare una quantità illimitata di verdure e bisogna bere 2 litri di acqua al giorno. E' permesso il consumo di 40g di pane al pranzo,e di 4 cucchiaini da tè di olio durante la giornata».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
katrine 72 mesi fa

Ops, non sono riuscita a restare nei mille caratteri. Chiedo scusa. Comunque si possono trovare molte informazioni a proposito dell'Acqua Kangen e dei suoi benefici sulla nostra salute e benessere, al sito http://www.bere-acqua-kangen.com , dove è anche possibile scaricare gratuitamente un E-Book molto interessante al riguardo. Invio un Augurio di Buone Feste a tutte/i :) Katrine

katrine 72 mesi fa

Grazie Maria di questo "conciso", diretto ed estremamente utile post. Come sempre dai degli ottimi suggerimenti ed io ho il piacere di serguirli spesso. sono pienamente d'accordo con te, tuttavia bisogna conoscere e scegliere quale Acqua Bere. L'acqua del rubinetto come si sa è piena di cloro e altre sostanze chimiche, oltre ad essere altamente ossidante (+200/300 ORP) cosi' come l'acqua in bottiglia (ORP +230/250 di media). Per questo mi sento di condividere con tutte/i, che è estremamente importante bere un'acqua alcalina, antiossidante e microstrutturata com'è l'Acqua Kangen prodotta dalla Enagic da ormai 36 anni ed approvata dal Ministero della Salute Giapponese (dove viene distribuita in più di 250 ospedali) e dal 2002 anche da quello USA. Il Dottor Shinya, che ha sviluppato la tecnica di chirurgia colonoscopica, cura i suoi pazienti con patologie anche serie al colon, con una giusta alimentazione e soprattutto con Acqua Kangen. (Il Fattore Enzima - Hiromi Shinya). L'importan

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).