Mességué a Galzignano

15 dicembre 2010 
di C.L.
<p>Mességué a Galzignano</p>

Novità nel campo del benessere: ha aperto a Galzignano Terme, in provincia di Padova, nel mezzo di luoghi storicamente noti per le proprietà curative dei fanghi, la nuova sede di Alain Mességué, noto fitoterapeuta, figlio d'arte e  discendente da una famiglia che studia sin dal Medioevo le proprietà curative delle erbe.

«Ho scelto Galzignano  - spiega lo stesso esperto di medicina complementare, a capo di un 'équipe di  oltre 40 professionisti - perché è possibile fare delle cure a 360°, dalla cura tipica di Alain Mességué (erbe, dieta, riposo, fisioterapia) fino alla cura termale con l'acqua dei Colli Euganei e alla cura dei fanghi».

L'Alain Mességué Hotel & Spa si trova all'interno della rinnovata struttura dell'Hotel Splendid Terme Spa & Golf Resort. E' circondato da un  ampio parco naturale ed articolato in studi medici, laboratori di analisi, idromassaggio, sale massaggio e dietetiche. In tutto oltre duemila metri quadrati, dedicati alla ricerca del benessere secondo la formula del fitoterapeuta.

La terapia è basata su erbe aromatiche e medicinali, da associare a una dieta che privilegia prodotti freschi e genuini, con l'intento di disintossicare il fisico, dimagrire e rallentare il processo di invecchiamento. Altro ingrediente fondamentale è il riposo dopo i pasti, per consentire al sangue di concentrarsi nell'attività digestiva dello stomaco senza distrazioni: qualsiasi tipo di attività fisica comporterebbe afflussi di sangue in altre parti del corpo compromettendo il processo digestivo e una migliore assimilazione delle sostanze nutritive.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).