Dimagrire con l'iPhone

20 dicembre 2010 
di C.L.
<p>Dimagrire con l'iPhone</p>

Tecnologia e fitness vanno di pari passo e ci vengono incontro in un momento propizio: dopo le feste di Natale, quando ci sarà chi avrà il desiderio di porre rimedio a qualche eccesso alimentare. Sarà infatti disponibile (e gratuita) dal primo gennaio 2011 su iTunes una nuova applicazione per iPhone realizzata da un trainer professionista del team Nike. Si chiama Nike Training Club (Ntc) ed è dedicata all'allenamento, a tutti i livelli di fitness. Obiettivi dichiarati: snellire, tonificare e costruire massa muscolare.

L'applicazione contiene 60 workouts da 15, 30 e 45 minuti divisi in tre livelli (principianti, intermedi ed esperti) e illustrati attraverso istruzioni audio. Sono inclusi più di 90 esercizi ispirati ai fondamentali dell'allenamento cardiovascolare, di forza e di resistenza.

Per il lancio sono previste due trainers professioniste: Nike Jeannette Jenkins e Leah Kim. Ma altre atlete Nike, come Maria Sharapova e Allyson Felix, saranno virtualmente presenti nell'applicazione per infondere motivazione con incitazioni e workouts personalizzati.

La Nike ha pensato anche alla scarpa adatta da indossare mentre ci si allena seguendo le istruzioni della Ntc: è la "Nike Free XT Everyday Fit+", messa a punto per essere quanto più possibile flessibile, comoda e adatta a ogni genere di attività sportiva.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).